RadioGiornale dell’8 Settembre 2020 – Mattina

NEWS

L’attenzione della Polizia Locale di Brescia per la zona di via Milano e quartieri limitrofi è sempre alta. Naturalmente, il periodo di lockdown ha ridotto, se non addirittura azzerato, le attività ordinarie, che però sono riprese a pieno regime dalla metà di maggio 2020. Nei mesi di luglio e agosto, per esempio, sono stati effettuati 64 servizi, diurni e serali, con il pattugliamento dei quartieri (156 da gennaio a fine agosto); una sorveglianza costante, non solo a fini repressivi, ma soprattutto preventivi.

 

Via Milano in questo periodo è oggetto di importanti lavori urbanistici, con cantieri stradali di notevoli dimensioni e la chiusura della carreggiata al traffico veicolare all’altezza di via Villa Glori. Il presidio sul territorio si è reso quindi ancora più necessario, al fine di prevenire possibili attività illecite, favorite dal minore passaggio sulla strada. Negli ultimi due mesi, sono stati eseguiti 22 servizi serali/notturni antiprostituzione  sull’asse via Milano/via Vallecamonica (56 da inizio anno a fine agosto),  con l’identificazione di 8  prostitute e 2 transessuali.

 

A settembre ed ottobre si va alla scoperta dei funghi grazie all’iniziativa Bioblitz che promuove l’educazione naturalistica e scientifica, ma si va anche ad ascoltare i bramiti dei cervi in amore nei boschi o a gustare un aperitivo presso l’area faunistica di Pezzo dove i bambini potranno osservare i cervi e partecipare a laboratori naturalistici. Nell’ambito di questo progetto, la Casa del Parco Adamello organizza per domenica 13 settembre a Ponte di Legno una passeggiata per il riconoscimento dei funghi e delle principali specie arboree del bosco, in compagnia di un esperto micologo. Per tutte le attività è richiesta l’iscrizione entro le ore 18 del giorno precedente tramite e-mail: alternativaambiente@gmail.com oppure Tel: 0364 76165.

 

SPECIALE SPORT DI PIERGIORGIO COBELLI

 

METEO
Previsione per martedì 8 settembre 2020
Stato del cielo: in genere poco nuvoloso, con maggiori addensamenti a ridosso dei rilievi e nelle ore più fredde; soleggiato in pianura nelle ore centrali della giornata.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, massime in aumento. In pianura minime tra 16 °C e 18 °C , massime tra 25 °C e 28 °C.