RadioGiornale del 8 Settembre 2020 – Ore 12

NEWS

Annunciate ufficialmente dal sindaco Emilio Del Bono e da Eugenio Massetti, il presidente di Confartigianato Brescia le date della nuova edizione di Librixia che si terrà dal 26 settembre al 4 ottobre 2020 nella suggestiva cornice di Piazza Vittoria a Brescia, dove verranno anche allestite le tradizionali tendostrutture per gli incontri dal vivo con gli autori e il mercato librario con la presenza dei librai e delle case editrice cittadine. un festival di prossimità e non di massa, ma che avrà comunque esponenti di primo piano del mondo della cultura, del giornalismo e della letteratura nazionale, senza dimenticare l’attenzione agli editori e agli autori locali https://www.youtube.com/watch?v=Yz0pyP3YH5c

PALCOSCENICO

La 500 Miglia Touring non si ferma e scalda i motori per l’autunno. Dopo il rinvio forzato a causa della pandemia (la manifestazione era prevista per lo scorso mese di aprile) gli organizzatori hanno individuato le nuove date per la manifestazione turistica che, da ormai 22 anni, chiama a raccolta dall’Italia e dal mondo appassionati di auto d’epoca e super car. L’evento si terrà quindi il 9-10-11 ottobre. “Abbiamo dovuto rivedere alcuni tratti del percorso rispetto a come era previsto per la primavera – spiegano gli organizzatori – realizzare un evento come questo necessita infatti la disponibilità di molte strutture ed enti pubblici. Il nuovo itinerario sarà altrettanto stimolante ed emozionante”.

 

PREVISIONE PER martedì 8 settembre 2020
Stato del cielo: in genere poco nuvoloso,soleggiato in pianura nelle ore centrali della giornata.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, massime in aumento. In pianura minime tra 16 °C e 18 °C , massime tra 25 °C e 28 °C.

Venti: in pianura da deboli a moderati dai quadranti orientali, in attenuazione nella giornata.