RadioGiornale del 31 Agosto 2020 – Sera

NEWS

Per garantire la sicurezza dei bagnanti che visitano e nuotano nelle acque antistanti la Giamaica Beach di Sirmione, l’Amministrazione Comunale, in sinergia con le Autorità di bacino e la Guardia Costiera, ha posizionato 24 boe di segnalazione, distanti 50 metri l’una dall’altra e 150 metri dalla riva, lungo un perimetro di circa 800 metri totali. L’intervento è volto a mettere in sicurezza tutta l’area lacuale, molto frequentata da cittadini, visitatori e turisti, che d’ora in avanti potranno rinfrescarsi nelle acque cristalline del Benaco senza pensieri. L’area sarà oggetto di pattugliamenti periodici da parte delle autorità competenti, al fine di garantire il rispetto delle norme. Le sanzioni per i trasgressori vanno da 103  a 516 euro.

 

Il prossimo autunno la vaccinazione antinfluenzale sarà fondamentale per agevolare la diagnosi di Covid-19 e gestire i casi sospetti, soprattutto considerando l’attuale ripresa dell’epidemia. Sarà importante vaccinare, oltre i soggetti a rischio, la maggior parte della popolazione attiva per evitare il congestionamento della sanità territoriale. Per questo, così come accaduto nella campagna vaccinale 2019-2020 – quando nelle farmacie di Brescia e provincia sono state dispensate circa 27 mila dosi vaccinali (800 mila a livello nazionale), acquisite dalla rete bresciana di Cef – Federfarma offre anche quest’anno la massima disponibilità a collaborare con le istituzioni per incrementare significativamente i livelli di copertura, mettendo a disposizione la sua rete capillare. Per la campagna 2020-2021 si stima un incremento di almeno al 50 per cento delle richieste.

 

PALCOSCENICO
La Fiera di Gavardo conferma l’evento con la nuova data 11-12-13 Settembre 2020. Continuano le iscrizioni alla manifestazione, contatta la nostra segreteria. Promuovere e presentare le attività produttive, nuovi prodotti scommettendo in modo deciso in questo importante evento per il rilancio dell’economia territoriale.
Ingresso gratuito alla Fiera. Media Partner Radiobruno Brescia

 

METEO
PREVISIONE PER martedì 1 settembre 2020
Stato del cielo: poco o irregolarmente nuvoloso, con addensamenti pomeridiani sui rilievi.
Precipitazioni: possibili deboli sporadiche sui rilievi centro-orientali nelle ore pomeridiane, assenti o meno probabili altrove.
Temperature: minime in lieve diminuzione, massime in aumento.