RadioGiornale del 31 Agosto 2020 – Ore 12

NEWS
E’ stato presentato dal responsabile del settore giovanile Christian Botturi, dal responsabile dell’Academy Paolo Migliorati, dai responsabili del progetto affiliazione Jenny Generale e Franco Savino, il progetto #NOISIAMOILBRESCIA. Il progetto vede coinvolte ben 27 società provinciali, inoltre e coinvolge, più di 10.000 famiglie che saranno sostenute e supportate in maniera costante dallo staff di Brescia Academy con la supervisione del Brescia calcio con incontri di formazione, confronti tecnici sul campo e momenti “extra calcio”. #NoisiamoilBrescia è lo specchio del credo del Club: puntare sui giovani, sul territorio e nella provincia di Brescia. La novità stimolante di quest’anno, a livello di settore giovanile, è che le formazioni Under 15, Under 16, Under 17 e Primavera si alleneranno sui campi del centro sportivo di Torbole. Ne parla ai nostri microfoni Paolo Migliorati, Responsabile Brescia Academy https://www.youtube.com/watch?v=LIwNBsioq30

Per garantire la sicurezza dei bagnanti che visitano e nuotano nelle acque antistanti la Giamaica Beach di Sirmione, l’Amministrazione Comunale, in sinergia con le Autorità di bacino e la Guardia Costiera, ha posizionato 24 boe di segnalazione, distanti 50 metri l’una dall’altra e 150 metri dalla riva, lungo un perimetro di circa 800 metri totali.
L’intervento è volto a mettere in sicurezza tutta l’area lacuale, molto frequentata da cittadini, visitatori e turisti, che d’ora in avanti potranno rinfrescarsi nelle acque cristalline del Benaco senza pensieri. L’area sarà oggetto di pattugliamenti periodici da parte delle autorità competenti, al fine di garantire il rispetto delle norme. Le sanzioni per i trasgressori vanno da 103  a 516 euro.

PALCOSCENICO
In attesa della riapertura della sala cinematografica di via Nino Bixio 9 prevista per il 10 settembre, la programmazione de L’Eden d’estate sta per volgere al termine.
Ultima settimana di programmazione, infatti, per l’arena estiva del cinema Nuovo Eden, che ha visto il coinvolgimento di più di 100 spettatori a sera, in un’edizione molto soddisfacente. domenica 6 settembre, chiude in bellezza la stagione con il cult movie del 1980 Shining – Extended Edition di Stanley Kubrick con Jack Nicholson, Shelley Duvall, e Danny Lloyd nella versione estesa americana della durata di 144 minuti.
Una chiusura in grande stile, in attesa della riapertura del cinema il 10 settembre.

METEO
Previsioni per lunedì 31 agosto 2020
Stato del cielo irregolarmente nuvoloso o nuvoloso, addensamenti più consistenti sui rilievi. Ampie schiarite in serata sulle pianure.
Precipitazioni: deboli sporadiche in mattinata, più intense nel pomeriggio con possibili temporali, più probabili su zone centro-orientali, fenomeni in esaurimento in serata.
Temperature: minime e massime in calo. In Pianura minime intorno a 15°C, massime intorno a 21°C, valori un po’ più alti sulla bassa pianura centro orientale.