I prossimi appuntamenti di ACQUE E TERRE 2020

Prima della chiusura di lunedì 31 agosto a Calcinato con MANZONI SENZA FILTRO di e con Manuela De Meo (produzione Sementerie Artistiche) ecco, in rapida successione, due attesissimi appuntamenti di ACQUE&TERRE2020. Mercoledì 26 agosto, il secondo appuntamento di Nuvolento è una anteprima nazionale con una beniamina di Acque&Terre. Elisabetta Salvatori in Come una lucciola sul palmo della mano ripercorre i momenti salienti della vita di Maddalena di Canossa intrecciandoli con proprie vicende personali, accostandovi, in un racconto pieno di fili e di cambi di punti di vista, le due infanzie, la perdita di persone care e persino la clausura, indotta o ricercata, quel tempo passato a farsi domande e ad ascoltare il mondo fuori e il mondo dentro di noi.

Note informative:

Mercoledì 26 agosto ore 20,30 – Nuvolento Cortile del Municipio, Piazza Roma, 19

in caso di maltempo verranno fornite comunicazioni alternative

Iscrizioni presso la Biblioteca di Nuvolento 030.69008224 o biblioteca@comune.nuvolento.bs.it, a seguito di risposta affermativa dalla stessa.

Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria. (Pochi posti disponibili)

Giovedì 27 agosto, un’altra grande del teatro italiano di questi anni, anche Premio UBU miglior attrice, sarà protagonista di una delle prime uscite pubbliche della sua nuova lettura-spettacolo. Arianna Scommegna, con un testo predisposto in tempi non sospetti ma che trova la luce in una situazione mondiale quanto mai significativa, è la protagonista di IL BUIO OLTRE LA SIEPE, il romanzo di Harper Lee, premio Pulitzer 1960, scomparsa nel febbraio 2016 all’età di 89 anni. Il suo libro è la “testimonianza” che il pregiudizio si può sconfiggere con purezza e innocenza, accendendo una piccola fiamma anche nel buio delle comunità più spaventate, chiuse e razziste. “Un romanzo senza tempo, una storia indimenticabile di coraggio e convinzione, sul fare quel che è giusto, a qualunque prezzo.” (Barack Obama).

Note informative:

Giovedì 27 agosto ore 20,30 – Sabbio Chiese Piazza Paolo VI

in caso di maltempo Teatro La Rocca – Piazza Paolo VI

Iscrizioni presso la Biblioteca di Sabbio Chiese 0365.85375 dal lun-ven 09:00 – 12:00, mer e gio anche dalle 15 – 19 oppure tramite mail a biblioteca@comune.sabbio.bs.it, a seguito di risposta affermativa dalla stessa. Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria. (Pochi posti disponibili).

La totalità degli appuntamenti di ACQUE&TERRE è a partecipazione gratuita ma viene contingentata e regolata da un sistema di prenotazioni obbligatorie che ogni Comune mette in campo anche grazie alla disponibilità del proprio Ufficio Cultura o della propria Biblioteca Comunale.

info specifiche: Ufficio Cultura dei Comuni del Festival

informazioni generali e sulla fruibilità degli spazi per portatori di handicap 327.1054158 (da lunedì a venerdì dalle 11 alle 13)

info@eureteis.com        www.acqueterrefestival.it        https://www.facebook.com/acquee.terre