RadioGiornale del 18 Agosto 2020 – Mattina

“Nessun isolamento fiduciario per chi rientra da Spagna, Croazia, Grecia e Malta ma l’adozione rigorosa delle misure igienico sanitarie previste già dal Dpcm del 7 agosto 2020 con particolare riguardo all’uso continuativo delle mascherine e della limitazione allo stretto necessario degli spostamenti”.

Lo chiariscono il presidente della Regione Lombardia e l’assessore regionale al Welfare illustrando il contenuto delle modalità applicative, concordate con il Ministero della Salute, dell’Ordinanza emanata il 12 agosto scorso.

“L’introduzione di tali modalità deriva dal fatto – aggiungono il presidente e l’assessore – che la situazione dei contagi in Lombardia è tutt’ora sotto controllo e in considerazione dell’imminente inizio delle attività lavorative per chi rientra dalle vacanze”.

“Resta inteso – specificano – che in presenza di sintomi è opportuno contattare con urgenza il proprio medico di base”.

Rimane pertanto in vigore, per chi proviene da Spagna, Croazia, Grecia e Malta, l’obbligo della segnalazione del proprio ingresso nel territorio italiano al Dipartimento di Prevenzione dell’ATS competente in base al proprio domicilio (elenco completo dei ‘Punti di contatto’ delle Ats lombarde consultabile sul sito www.lombardianotizie.online).

 

SPORT