RadioGiornale del 8 Agosto 2020 – Weekend

NEWS

La stagione turistica prosegue con l’arrivo in penisola di importanti flussi di visitatori che affollano le strette vie del centro storico, soprattutto durante i week end e i giorni festivi.

Per la sua conformazione e per le caratteristiche che lo determinano, si sottolinea che il centro storico di Sirmione non è adatto ad accogliere automobili o mezzi a motore nelle strette vie che lo attraversano.

Ecco perché l’Amministrazione Comunale ha deciso di procedere con la completa pedonalizzazione della penisola per tutte le domeniche di agosto (2, 9, 16, 23 e 30) e per il giorno di FerragostoDalle 14.00 alle 19.00, anche gli ospiti delle strutture ricettive dotate di parcheggio lasceranno l’auto nello spazio a loro riservato in Piazzale Porto.

I visitatori potranno quindi raggiungere il loro hotel a piedi, o, in alternativa, farsi accompagnare da una delle golf car elettriche messe a disposizione da Sirmione Servizi nel GrifoParking.

Un provvedimento particolarmente utile quest’anno poiché, tra le altre cose, consente di mettere a disposizione di turisti e visitatori maggiori spazi proprio nei giorni di maggiore affollamento: in questo modo sarà garantita una maggiore sicurezza.

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, si rinnova l’occasione di vivere appieno i preziosi e delicati spazi del centro storico di Sirmione, che da sempre affascinano i turisti e attirano visitatori da tutto il mondo.

PALCOSCENICO

Una diciottesima edizione rivista, ma gli organizzatori hanno ritenuto di non perdere l’edizione, cercando di dare un segnale a sostegno della filiera locale, garantendo tutte le disposizioni di sicurezza.

Tra le novità la giornata unica, domenica 13 settembre, il luogo di svolgimento, che sarà il centro del Paese, oltre alla possibilità di partecipare gratuitamente come espositori del settore alimentare.

Il programma completo nelle prossime settimane.

METEO

PREVISIONE PER sabato 8 agosto 2020
Stato del cielo: ovunque sereno o poco nuvoloso salvo locali annuvolamenti pomeridiani sui rilievi alpini e prealpini e qualche annuvolamento più persistente sull’alta Valtellina.

Precipitazioni: assenti salvo occasionali piovaschi pomeridiani sui rilievi alpini e prealpini.

Temperature: minime stazionarie, massime in leggero rialzo. In pianura minime tra 18 e 21°C, massime tra 31 e 34°C.

Zero termico: intorno a 4500 metri.

Venti: in pianura deboli orientali