Marketing territoriale, torna bando ‘Ciak in Lombardia’

“Vogliamo trasformare la Lombardia in un incredibile e scenografico set per immagini uniche”. Lo dice Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, ricordando è possibile presentare le domande per partecipare al bando ‘Ciak #inLombardia – Lombardia riparte’ che selezionerà progetti audiovisivi per valorizzare il brand Lombardia.

“Dopo il successo della prima edizione, ‘Ciak #inLombardia – Lombardia riparte’ – prosegue l’assessore Magoni – sarà l’occasione per realizzare filmati che cattureranno l’incanto di
luoghi suggestivi, magari meno conosciuti ma davvero affascinanti della nostra terra. Video che dimostreranno quanto la Lombardia, dalle tradizioni sino ai percorsi enogastronomici,
dalle montagne ai suoi laghi, sia la destinazione ideale per trascorrere delle vacanze sicure, en plein air e ricche di proposte adatte a tutti”.

Il bando

Il bando ha un finanziamento regionale di 16.000 euro. Ai primi tre classificati è riconosciuto un corrispettivo economico così ripartito:
1° classificato – euro 5.000;
2° classificato – euro 4.000;
3° classificato – euro 3.000.

Sono inoltre previsti due riconoscimenti speciali:

‘Lombardia Out of Season’, al video che meglio promuove luoghi, destinazioni ed esperienze da vivere e visitare fuori stagione: euro 2.000.
‘Montagna in Libertà’, al video che meglio promuove la montagna come destinazione ideale in grado di assicurare libertà di movimento in sicurezza: euro 2.000.

Criteri di partecipazione

Partecipano al bando tutti i soggetti di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Le persone interessate possono presentare una sola domanda e inviare un solo video.
La domanda di partecipazione va compilata esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi Online all’indirizzo www.bandi.servizirl.it dalle ore 10 del 15 luglio 2020, sino alle ore 12 del 8 settembre 2020.
I candidati devono essere in possesso di credenziali SPID o CNS.
I video devono avere una durata non superiore a 30 secondi e una dimensione che non superi i 75 MB, girati almeno in HD o in full HD, inquadratura orizzontale 16:9. I progetti presentati dovranno essere realizzati con materiale originale e inedito.

Per tutte le informazioni sul provvedimento è possibile consultare il link