Brescia d’estate 2020 – emozioni dal vivo

Sabato 8 agosto alle 21, nel cortile di Palazzo Broletto, è in programma il terzo e ultimo appuntamento della trilogia “I nostri antenati”, rassegna organizzata dall’Associazione Culturale Cieli Vibranti e inserita nel palinsesto estivo “Brescia d’estate – Emozioni dal vivo”. Nel sessantesimo anniversario della pubblicazione, tre letture propongono i romanzi allegorici e fantastici di Italo Calvino, capolavori della letteratura italiana del Novecento.

A chiudere sarà “Il barone rampante” storia, ambientata nel settecento, della vita avventurosa di Cosimo Piovasco di Rondò, giovane rampollo di una famiglia nobile ligure.

Le letture saranno a cura dell’attore Filippo Garlanda accompagnato al violoncello da Daniela Savoldi.

L’ingresso è libero. Per informazioni: www.cielivibranti.it – info@cielivibranti.it – 328 5897828

Domenica 9 agosto, al museo di via Ozanam, con ritrovo nel parco Lussignoli, è in programma il nuovo appuntamento con “Fuori di … natura” il ciclo di incontri domenicali, a carattere scientifico, dedicato alle famiglie, organizzato dal museo di scienze naturali e inserito in “Brescia d’estate – emozioni dal vivo”, il calendario di iniziative estive organizzato dal Comune di Brescia.

“Arte in natura” è il titolo dell’iniziativa. Ai partecipanti verrà chiesto di raccogliere elementi naturali nel giardino del museo al fine di utilizzarli per realizzare un’opera artistica.

Il primo turno sarà dalle 9 alle 10.30,  il secondo dalle 11 alle 12.30.

La partecipazione all’attività è gratuita, con prenotazione obbligatoria sul sito https://prenotazionimuseodiscienze.comune.brescia.it/, oppure telefonando al numero 340 7026580 o scrivendo mail all’indirizzo eduambientale@cauto.it

Lunedì 10 agosto, alle 21, nel cortile di Mo.Ca di via Moretto 78, è programma il secondo appuntamento con i concerti di Bazzini Consort, inseriti nel programma di “Brescia d’estate – Emozioni dal vivo”, il palinsesto di eventi estivi del Comune di Brescia.

L’associazione di giovani musicisti bresciani, da tempo attiva sul territorio, proporrà lo spettacolo “Fiati all’opera”, suggestioni liriche tra arie e sinfonie dell’opera italiana nella trascrizione per quintetto di fiati.

Sul palco si esibiranno Serena Zanetti al flauto, Carlo Ambrosoli all’oboe, Stefano Rivetta al clarinetto, Francesco Albertini al fagotto e Alessandro Alghisi al corno..

L’ingresso è libero prenotando dal sito bazziniconsort.eventbrite.com. In caso di maltempo il concerto si terrà in Sala Danze di Mo.Ca. e, a causa delle disposizioni per il Covid-19, sarà possibile garantire solo 40 posti all’interno delle sale del Palazzo: per l’ingresso la precedenza sarà stabilita in base all’ordine di prenotazione.

Informazioni: info@bazziniconsort.it.