L’Eden d’estate – Ultimo appuntamento con il Museo delle Armi

Giro di boa de L’Eden d’estate, che riparte con la programmazione di agosto – alle 21.15 e non più alle 21.30 – proponendo due eventi speciali.
Giovedì 6 agosto è in calendario l’ultimo appuntamento della stagione in collaborazione con il Museo delle Armi Luigi Marzoli: l’incontro “La moda militare durante La Belle Époque” in occasione della proiezione L’ufficiale e la spia di Roman Polanski.
La Belle Époque ebbe una grande influenza sulla moda militare: tutta la cronaca dell’epoca, illustra l’affaire Dreyfus attraverso le sgargianti divise e lucenti spade. Saranno mostrati alcuni accessori dell’abbigliamento militare tipico della Belle Époque.
Per il pubblico più giovane è, invece, prevista la proiezione venerdì 7 agosto del bel film d’animazione Disney Frozen 2. Il segreto di Arendelle di Jennifer Lee e Chris Buck.
La programmazione della settimana sarà completata dai grandi titoli della stagione: il Premio Lux 2019 Dio è donna e si chiama Petrunya di Teona Strugar Mitevska (lunedì 3 agosto); Hammamet di Gianni Amelio con Pierfrancesco Favino nei panni di Bettino Craxi (martedì 4 agosto); il premio Oscar Parasite di Bong Joon-ho (mercoledì 5 agosto); la commedia romantica Un giorno di pioggia a New York di Woody Allen (sabato 8 agosto); e infine il divertente giallo Cena con delitto. Kniwes Out di Rian Johnson (domenica 9 agosto).

Infine, in attesa della riapertura di settembre, il cinema Nuovo Eden propone la promozione su tutti i film in streaming de L’Eden in salotto, la piattaforma online per poter vedere da casa i film proposti da Nuovo Eden, al prezzo scontato di 3 euro fino al 6 settembre.