Il Grande in Provincia: il sesto appuntamento il 5 agosto a Palazzolo

L’edizione 2020 della rassegna Il Grande in Provincia giunge al sesto appuntamento mercoledì 5 agosto alle ore 20.30, con una proposta originale e fuori dagli schemi.

Dopo i seguitissimi recital d’opera e le sonorità jazz il pubblico potrà accostarsi alla raffinata ricercatezza musicale di Fedra, il progetto ideato da Simona Severini (chitarra e voce), Daniele Richiedei (violino, viola e voce) e Giulio Corini (contrabbasso e voce). L’approccio creativo del gruppo Fedra è esplorativo e libero da etichette. Il vasto repertorio indagato dai tre musicisti abbraccia quasi 500 anni di storia della musica, da Monteverdi a Lucio Dalla, da Duke Ellington a Nick Drake, alternando arie e canzoni a momenti di improvvisazione libera. Le arie sono trattate come canzoni folk, con arrangiamenti semplici e minimali che ne evidenziano sotto una nuova luce la forza melodica.

La serata che vedrà protagonista il trio Fedra si svolgerà nel giardino di Villa Kupfer a Palazzolo sull’Oglio, in una suggestiva atmosfera da picnic, grazie all’incantevole contesto all’aperto. L’ingresso è da Via Giuseppe Zanardelli e l’accesso del pubblico è consentito a partire dalle ore 20.00.

Come tutti gli eventi della rassegna Il Grande in Provincia anche il concerto del 5 agosto è a partecipazione gratuita. È richiesta la prenotazione con compilazione dell’apposito modulo sul sito

 www.filodirame.it/stagione-eventi/fedra/. Per informazioni 388 78 10 500 – 030 74 00 216 (da lunedì a giovedì dalle 15:00 alle 18:30) e c ompagniafilodirame@gmail.com.