RadioGiornale del 31 Luglio 2020 – Ore 12

“Nessun allarme, all’avvio della campagna contro l’influenza Regione Lombardia avrà a disposizione 2,4 milioni di vaccini, l’80% in più rispetto allo scorso”. Lo afferma l’assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera. Regione Lombardia offrirà gratuitamente i migliori prodotti presenti sul mercato mondiale agli over 65, ai bambini fino a 6 anni, alle categorie professionali più a rischio, ai medici, infermieri, operatori sanitari e socio sanitari”.

Lunedì 3 agosto, su iniziativa dell’Assessorato alle Pari Opportunità, apre a Brescia lo Sportello Antidiscriminazioni. Lo sportello è a disposizione di tutti: cittadini, cittadine e associazioni del territorio che operano per il contrasto di ogni tipo di discriminazione. Il comune di Brescia ha affidato il servizio all’associazione “Ambasciata della democrazia locale a Zavidovici”. Avviata l’attività di Sportello l’assessore Morelli inviterà le associazioni cittadine impegnate nel contrasto alle discriminazioni ad aderire alla rete antidiscriminazione e a sottoscrivere un protocollo d’intesa. Ai nostri microfoni Roberta Morelli, Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Brescia https://www.youtube.com/watch?v=DNRKhfYGGZo

It’s Market è il nome del nuovo format dedicato al food, un luogo esclusivo dove si vive al meglio l’italian lifestyle, progettato e sviluppato in partnership da Ingka Centeres e Italmark, appositamente per Elnos Shopping. Nasce così un mix di vendita di prodotti enogastronomici con eccellenze italiane e territoriali con la possibilità di gustarli direttamente al punto vendita It’s Market si presenta su una superficie di 3079mq di cui 1877 dedicati alla vendita e 487 alla somministrazione con orario continuato dalle 9 di mattina alle 9 di sera Giovanni Umberto Marzini, centre manager di Elnos Shopping racconta ai nostri microfoni il concetto di It’s Market Presente anche Marco Odolini l’amministratore delegato di It’s Market e direttore generale di Italmark che dichiara il suo entusiasmo nel presentare il nuovo punto vendita come simbolo di innovazione esclusività aggregazione e riconoscibilità  https://www.youtube.com/watch?v=3d6ac6OF4lI&t=2s

PALCOSCENICO
Terzo appuntamento della rassegna Oro in bocca. Passeggiate mattutine e racconti del paesaggio, all’interno della quinta edizione di EticaFestival.

Sabato 1 agosto, ore 9:30
Riserva naturale delle incisioni rupestri – Nadro di Ceto, lungo il cammino di Carlo Magno Tiziano Fratus, poeta e scrittore, in dialogo con il giornalista Stefano Malosso.

Filo conduttore dell’iniziativa è il paesaggio inteso come spazio, ambiente naturale, specchio nel quale ci si riconosce. Ciascun evento inizia con una passeggiata che offre la possibilità di conoscere e godere del paesaggio peculiare di ogni valle della nostra provincia, per assaporare il fascino del cammino, identificandosi ospiti di un territorio e custodi della sua bellezza, con un momento di incontro con poeti, giornalisti, attori, e studiosi della natura.

METEO
Previsione per venerdì 31 luglio 2020
Stato del cielo sereno o poco nuvoloso con addensamenti pomeridiani sui rilievi.
Precipitazioni possibile qualche isolato temporale tra tardo pomeriggio e sera sulle Alpi, anche di forte intensità.
Temperature minime stazionarie, massime in lieve aumento. In Pianura minime tra 22 e 25°C, massime tra 32 e 36 °C