Il Grande in provincia

Nuova tappa per la rassegna Il Grande in Provincia, il ciclo di concerti che porta l’eccellenza del Teatro Grande in viaggio per il territorio bresciano, alla scoperta dei luoghi più suggestivi della nostra provincia. Il 22 luglioalle 21.00 la rassegna toccherà la magnifica Pieve romanica di San Pancrazio a Montichiari con un affascinante concerto dell’Ensemble del Teatro Grande: Marco Mandolinial violino, Joël Impérialalla viola, Sandro Laffranchini al violoncello e Andrea Rebaudengo al pianoforte eseguiranno la Sonata per violino e pianoforte di Maurice Ravel e il Quartetto con pianoforte op.41 in si bemolle maggiore di Camille Saint-Saëns.
L’ensemble del Teatro Grande di Brescia è formato da alcuni tra i musicisti più affermati del panorama musicale italiano. Li accomuna la ricerca del bel suono ed il fraseggio fluido e fantasioso, inseriti in un contesto di pulizia formale.
Tutti gli eventi della rassegna Il Grande in Provinciasono a partecipazione gratuita previa prenotazione. Per l’evento di mercoledì 22 luglio è richiesta la prenotazione presso l’Ufficio Cultura del Comune (lunven 9.00-13.00, tel 030/9656309, serviziallapersona@montichiari.it), presso MontichiariMusei (mersab 10.00-13.00 e domenica 15.00-19.00), Museo Lechi (030/9650455, info@montichiarimusei.it).
Si ringrazia il Comune di Montichiari e la Parrocchia di Santa Maria Assunta. L’intera rassegna è realizzata dalla Fondazione del Teatro Grande e dalla Provincia di Brescia, con la collaborazione della Fondazione Provincia di Brescia Eventi.