RadioGiornale del 8 Luglio 2020 – Pomeriggio

NEWS

Ripartiamo dalla scuola, un kit solidale è il progetto ideato dal consiglio di quartiere lamarmora che mira al sostegno della cittadinanza dopo il periodo dell’emergenza sanitaria. Il progetto mira al supporto di tutte quelle famiglie che dovranno affrontare la spesa del materiale scolastico per i propri figli che a causa della pandemia dovrà essere personale, e per questo motivo il consiglio di quartiere ha ipotizzato la creazione di un kit contenente la strumentazione idonea per far affrontare ai bambini l’anno scolastico in maniera idonea che altresì non potrebbero permetterselo. Per aderire al progetto è sufficiente fare una donazione, indicando codice fiscale di chi versa e la dicitura “contributo kit emergenza scuola” ad associazione montessori brescia Il consiglio di quartiere e le associazioni che hanno aderito al progetto si impegneranno a predisporre dei kit standard e a consegnarli alle famiglie richiedenti https://www.youtube.com/watch?v=O0JBVQrgfsw

SPORT

E’ stata approvata dalla Giunta della Regione Lombardia su proposta dell’assessore a Sport e Giovani Martina Cambiaghi, la delibera per l’approvazione della ‘Modifica dei criteri attuativi relativi alla misura a sostegno delle manifestazioni sportive sul territorio lombardo’.

DUE NOVITÀ – “Aiutiamo in modo concreto il settore dello sport – ha detto l’ assessore – rispondendo con tempestività a tutte le richieste che nelle ultime settimane mi sono arrivate dal territorio”. “Sono principalmente due – ha chiarito – le misure che abbiamo voluto mettere in campo per dare un aiuto concreto per le manifestazioni e gli eventi già in graduatoria ma che non si sono potute svolgere a causa dell’emergenza sanitaria”. “In particolare – ha continuato – sarà possibile posticipare a nuova data le manifestazioni non svolte a causa dell’emergenza Coronavirus e la possibilità di richiedere il riconoscimento del 50 % del contributo assegnato a quelle annullate” .

RIPROGRAMMAZIONE E VICINANZA – “Un’attenzione da parte dell’Assessorato – ha concluso – per incentivare da un lato la ripartenza e la riprogrammazione degli eventi, dall’altro una concreta vicinanza per tutti gli appassionati di sport”.