RadioGiornale del 2 Luglio 2020 – Pomeriggio

NEWS

Si chiama ‘Reattivi contro il Covid2′ il bando pubblicato oggi per la riconversione e l’ampliamento della produzione di Dispositivi di Protezione Individuali(DPI) e di Dispositivi Medici(DM).

Dieci milioni di euro la cifra che Regione Lombardia, attraverso l’assessorato allo Sviluppo Economico, guidato da Alessandro Mattinzoli, mette a diposizione con il supporto di FinLombarda.

Il bando aprira’ l’8 luglio 2020  alle ore 12 e chiudera’ il  15 ottobre 2020  ore 12.

CHI PUO’ PARTECIPARE – Le Micro Piccole Medie Imprese aventi almeno una sede operativa o un’unita’ locale in Lombardia, e in particolare le imprese manifatturiere (codice ATECO C) e le imprese artigiane (codice ATECO C) iscritte alla sezione speciale del Registro Imprese delle Camere di Commercio.

Potranno presentare domanda anche le imprese che hanno ricevuto agevolazioni statali in seguito alla misura Curaitalia, purche’ presentino interventi e spese differenti rispetto agli investimenti oggetto di agevolazione a valere sulla misura CuraItalia.

MATTINZOLI: SOSTENIAMO FILIERA – “In questo momento particolarmente difficile – ha spiegato l’assessore Alessandro Mattinzoli – tale misura e’ fondamentale, perche’ risponde alle esigenze reali. Sosteniamo quindi il consolidamento della filiera per la realizzazione di prodotti sanitari a servizio della Lombardia e dell’intero Paese”.

SPORT