RadioGiornale del 2 Luglio 2020 – Mattina

NEWS

Da mercoledì 1 luglio, entra in vigore l’orario estivo dei cimiteri urbani e suburbani che, nei mesi di luglio e agosto, saranno aperti al pubblico dal lunedì alla domenica dalle 8.30 alle 12 e dalle 14.30 -alle 18.30.

 

Per il decimo anno consecutivo, con grande soddisfazione da parte del presidente Massetti, il bilancio della Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale è positivo ed è stato approvato dall’assemblea virtuale a causa del Covid 19. Nel 2019 i ricavi sono stati di un milione e mezzo e anche l’utile netto d’esercizio ha fatto registrare un miglioramento passando da 118 mila a 155 mila euro. Approvati anche i numeri di Upa Servizi e Ancos. Fieno in cascina insomma in vista di un bilancio del 2020 che sarà sicuramente negativo: la riduzione delle iscrizioni, che ad Aprile aveva toccato il -71%, si attesta al 50,5% per quanto riguarda il trimestre Marzo-Maggio; il primo trimestre ha fatto registrare anche una dinamica demografica negativa data da 691 iscritte e 932 cessate non d’ufficio. A questi dati si va ad aggiungere il calo dell’export dove a risentirne maggiormente sono i comparti manufatturieri con il -4,6% rispetto al primo trimestre 2019 https://www.youtube.com/watch?v=yR87V1Q5_A4

PALCOSCENICO

Per la prima volta le radio italiane si uniscono con un format musicale unico, per decretare la canzone più bella degli ultimi 45 anni. Lo scorso 20 marzo le emittenti si sono unite per “La radio per l’Italia”.

Ora è il momento di festeggiare la radio e in occasione del 45° compleanno del sistema radiofonico italiano, tutte le emittenti si uniranno in un’iniziativa straordinaria: “I Love My Radio”.

Per la prima volta le radio italiane, insieme, hanno scelto 45 grandi successi della musica italiana, che potrete votare dal 18 maggio al 31 luglio su ilovemyradio.it. Il voto on line, insieme a quello della giuria composta dai direttori artistici delle radio partecipanti, decreteranno il 31 luglio la canzone più amata da chi ama la radio.