RadioGiornale del 29 Giugno 2020 – Mattina

NEWS

Il Centro Studi Apindustria ha realizzato un sondaggio tra gli associati sul tema dello smartworking e delle competenze digitali. Il sondaggio ha interessato un campione di cento imprese, prettamente del settore metalmeccanico, ma che comunque è andato a coprire tutte le peculiarità del territorio bresciano. Durante il sondaggio, oltre ad alcuni vantaggi, sono emerse anche due problematiche: una di tipo strutturale, l’altra di tipo relazionale. In definitiva, per il futuro e per lo smart working, ci sono segnali incoraggianti con una buona fetta di imprese che lo ha recepito come un’opportunità e come uno strumento valido da applicare o da integrare. Dall’indagine, come detto in precedenza, è emersa anche una carenza di infrastrutture che secondo il presidente Sivieri va risolta nel più breve tempo possibile. Il presidente di Apindustria Brescia è stato molto critico per quanto riguarda gli Stati Generali e le risposte a livello economico del sistema politico, incapace di prevedere e di distinguere l’emergenza sanitaria da quella economica. https://www.youtube.com/watch?v=95w45Q85Pik

PALCOSCENICO

Una diciottesima edizione rivista, ma gli organizzatori hanno ritenuto di non perdere l’edizione, cercando di dare un segnale a sostegno della filiera locale, garantendo tutte le disposizioni di sicurezza.

Tra le novità la giornata unica, domenica 13 settembre, il luogo di svolgimento, che sarà il centro del Paese, oltre alla possibilità di partecipare gratuitamente come espositori del settore alimentare.

Il programma completo nelle prossime settimane.