RadioGiornale del 22 Giugno 2020 – Pomeriggio

NEWS

A breve il bonus vacanze previsto dal decreto Rilancio potrà essere utilizzato e l’Agenzia delle Entrate dà le istruzioni su come ottenerlo. L’agevolazione che arriva fino a 500 euro, rivolta ai nuclei familiari con un reddito ISEE non superiore a 40mila euro, è destinata al pagamento di servizi offerti in Italia da imprese turistico-ricettive, agriturismi e bed&breakfast. Per richiedere l’agevolazione il cittadino deve installare ed effettuare l’accesso a IO, l’app dei servizi pubblici, resa disponibile da PagoPA S.p.A. il contribuente potrà chiedere il bonus dal 1° luglio e fino al 31 dicembre .

 

Da oggi è possibile tornare ad attendere il proprio turno allo sportello all’interno dei locali di 14 Uffici Postali della provicia di Brescia, di cui quattro nel capoluogo. Accanto al programma di riaperture degli Uffici e degli orari al pubblico “pre-Covid”, l’Azienda ha installato all’interno di alcune sedi della provincia di Brescia e in circa 1.100 in tutta Italia, una segnaletica orizzontale per indicare alla clientela come comportarsi durante l’accesso e il transito nei locali, consentendo un’attesa più confortevole e supportando i clienti per il mantenimento di un corretto distanziamento sociale.

SPORT

Si è tenuta presso il Mcdonals del centro commerciale Elnos Shopping di Roncadelle la conferenza stampa dell’Atlantide pallavolo di Brescia, dopo lo Stop forzato alla stagione a causa dell’emergenza sanitaria in corso, i giocatori Andrea Franzoni e Paolo Crosatti si dichiarano vogliosi di iniziare la nuova stagione nel team bresciano Pronti al nuovo fischio d’inizio anche il presidente della società Giovanni Ieraci e il coach Roberto Zambonardi https://www.youtube.com/watch?v=QEvdawOxG3c