Cast Alimenti riparte con l’evento “Meet Massari”

Il 22 giugnoCAST Alimenti – la scuola dei mestieri del gusto di via Serenissima – riapre le porte a studenti e professionisti, riattivando le attività in sicurezza. In concomitanza alla riapertura, l’evento “Meet Massari“, masterclass di pasticceria del “Maestro dei Maestri” promosso da Molino Dallagiovanna – azienda di Piacenza, produttrice di farine dal 1832 e partner storica di CAST – che verrà trasmesso in diretta Facebook.

Per dimostrare la propria vicinanza ai professionisti del mondo della pasticceria, Molino Dallagiovanna ha, infatti, scelto di non annullare, bensì di rendere digital – e quindi ampiamente fruibile – l’edizione 2020 di “Meet Massari”, declinandola in tre appuntamenti che si terranno in CAST Alimenti, da seguire in diretta sulla pagina Facebook del Molino, il 22 giugno, il 28 settembre ed il 5 ottobre 2020, alle ore 17.00.

Durante queste masterclass, interagirà col Maestro Iginio Massari e sua figlia Debora, la Sales & Marketing Manager del Molino, Sabrina Dallagiovanna, che ci spiega: “Per la ripartenza delle nostre attività di formazione abbiamo fortemente voluto Brescia, luogo di origine del Maestro Massari e sede di CAST. Intendiamo, così, rendere un tributo a questa città, una delle località italiane più colpite dal Covid-19, tra le ultime a uscire dall’emergenza, ed in questo legata idealmente a Piacenza, sede della nostra aziendaAnche la scelta del 22 giugno,” continua Sabrina Dallagiovanna, “come data del primo appuntamento del Meet Massari non è casuale perché segna la ripartenza di tante attività economiche in Italia, tra cui la ripresa dei corsi di CAST Alimenti.

Siamo così contenti di riaprire le porte della nostra scuola,” interviene il Direttore di CAST Alimenti Vittorio Santoro, “che è stata tra i primi istituti ad interrompere le attività per motivi prudenziali, ancor prima che scoppiasse l’emergenza sanitaria. Abbiamo tanto entusiasmo in vista di questa data, e per poter garantire la massima sicurezza a tutti coloro che rendono unica la nostra scuola – giovani studenti, professionisti, aziende partner e docenti – abbiamo adottato dei severi protocolli. Per metterli in atto nel nostro quotidiano, siamo certi della collaborazione di tutti. Così come siamo certi che ci sia una grande voglia di ricominciare, a partire dai valori del nostro Made in Italy, testimoniata dalla ampia adesione da parte delle aziende nostre partner a questa iniziativa.”

Con Meet Massari Molino Dallagiovanna ha valorizzato il network delle aziende partner di CAST Alimenti a sostegno della formazione.