RadioGiornale del 18 Giugno 2020 – Pomeriggio

A partire da martedì 16 giugno entrano in vigore le nuove regole per l’apertura dei mercati rionali, del mercato di Coldiretti e del mercato contadino, che tengono conto delle recenti disposizioni emanate da Regione Lombardia.

In ogni mercato saranno presenti addetti al presidio (volontari incaricati dal Comune o dalle associazioni di categoria) così da evitare il sovraffollamento dell’area mercatale e assicurare il distanziamento sociale. L’accesso dovrà avvenire in modo ordinato per evitare assembramenti di persone e gli utenti dovranno restare a distanza di almeno un metro gli uni dagli altri. Fanno eccezione i componenti di uno stesso nucleo familiare, le persone conviventi o chi non è soggetto al distanziamento interpersonale in base alle disposizioni in vigore. Ciascuno sarà ritenuto responsabile individualmente riguardo al rispetto della distanziamento  interpersonale. Saranno posizionati cartelli informativi in lingua italiana e inglese per avvisare la clientela riguardo ai corretti comportamenti da tenere. Ogni utente dovrà indossare mascherina o altre protezioni, come previsto dall’ordinanza regionale. I negozianti avranno l’obbligo di indossare guanti monouso, dovranno utilizzare la mascherina a copertura del naso e della bocca e dovranno mettere a disposizione dei clienti soluzioni idroalcoliche adeguate alla disinfezione delle mani, in particolare vicino alle casse, e guanti monouso. Gli operatori di due banchi adiacenti dovranno impedire in maniera inequivocabile l’accesso negli spazi tra un banco e l’altro. Le attrezzature di vendita, i banchi e gli auto negozi dovranno essere collocati a una distanza laterale di almeno due metri e di almeno quattro metri di fronte, tra una fila di banchi e l’altra. Per consentire questa separazione ogni operatore dovrà ridurre il proprio banco di un metro lateralmente e di 50 centimetri in profondità.

 

Via libera ai Centri Ricreativi Estivi che si terranno anche a Brescia e che sono stati presentati sabato mattina. I CRE sono dedicati ai bambini delle scuole dell’infanzia e ai bambini delle scuole primarie.

I Centri Ricreativi Estivi prenderanno il via a partire dal 29 giugno. Le iscrizioni, da effettuare RIGOROSAMENTE ONLINE, sono aperte dal 15 al 21 giugno: https://portaleservizi.comune.brescia.it

Per chi avesse bisogno di informazioni sulla compilazione della domanda ci si può rivolgere ai seguenti numeri:
030 2977630
030 2978918
030 2978907

 

SPORT