RadioGiornale del 11 Giugno 2020 – Ore 12

NEWS

Il settore del turismo è senza alcun dubbio uno dei settori che hanno maggiormente risentito della crisi causata dal Covid-19. Questo periodo consiste quindi in una fase di ripensamento dei propri asset e per questo Visit Brescia ha presentato il “Piano strategico per il rilancio del turismo di Brescia e provincia”. Un piano triennale, che ha visto una grande unione di forze tra Camera di Commercio, Comune di Brescia e Provincia, per un totale di 2 milioni e 250 mila euro. Tre le fasi principali del piano: una rivolta al mercato italiano, una al mercato europeo e una a quello extra-europeo, con diversi obiettivi, tra cui riposizionare l’immagine turistica della provincia, attrarre turisti, riorganizzare l’offerta per soddisfare le nuove aspettative dei turisti, creare reti di sinergia nella filiera, valorizzare il Made in Italy e incentivare lo shopping a beneficio dei commercianti e degli esercenti locali.https://www.youtube.com/watch?v=2rAG_XOfntI
Venerdì 12 giungo si concluderà il Servizio SOS Psicologico a sostegno dei cittadini in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria. In questi tre mesi di intensa attività il numero di telefono del servizio ha ricevuto, in totale, 294 chiamate mentre gli utenti, escludendo chi ha chiamato più volte, sono stati 265. Le persone si sono rivolte agli specialisti del Servizio SOS Psicologico principalmente per affrontare problemi di ansia e di depressione associata alla solitudine.

METEO

PREVISIONE PER giovedì 11 giugno 2020
Stato del cielo: nuvolosità variabile, più diffusa e compatta prima parte del giorno. In serata ampie schiarite

Precipitazioni: a carattere di rovescio in mattinata  Dal pomeriggio sviluppo di  temporali su  pianura. Generale attenuazione dei fenomeni in serata.

Temperature: minime in lieve calo, massime stazionarie o in lieve rialzo. Valori minimi in pianura tra 12-15 °C, massimi tra 22-25°C

PALCOSCENICO

Nasce un nuovo spazio dedicato agli artisti “A Casa con Bruno”, dove ogni mercoledì alle ore 21 vi portiamo all’interno della nostra casa per farvi conoscere nuovi artisti e cantautori. Quattro chiacchiere e canzoni live ci faranno entrare in questo salotto virtuale.