RadioGiornale del 28 Maggio 2020 – Mattina

NEWS

I saldi estivi in Lombardia partiranno il primo di agosto e le vendite promozionali potranno avvenire anche nei 30 giorni precedenti i saldi estivi.E’ la decisione che la Giunta regionale, su proposta dell’assessore allo Sviluppo, Economico Alessandro Mattinzoli, ha assunto oggi approvando una specifica delibera che regolamenta questo tipo di attività.MATTINZOLI: “I risultati vincenti – ha detto l’assessore allo Sviluppo Economico Alessandro Mattinzoli –  nascono sempre dal confronto, in questo caso con le associazioni di categoria e con le Regioni e le Province autonome. Abbiamo lavorato perché ci fosse condivisione, uniformità nell’individuazione della data e si trovasse insieme la ricetta migliore. Regione Lombardia, come sempre, fonda il suo metodo sul dialogo e ora più che mai lavorare in squadra è vitale soprattutto per il nostro tessuto produttivo così duramente provato”.AIUTO A IMPRESE COMMERCIALI AL DETTAGLIO – L’eliminazione del divieto di vendite promozionali nei 30 giorni antecedenti i saldi estivi è un ulteriore aiuto che la Giunta lombarda ha deciso di porre in essere nei confronti delle attività di commercio al dettaglio, proprio perché chiuse a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 nei mesi in cui avrebbero potuto effettuare la vendita dei prodotti a prezzo pieno.DATE VALIDE SOLO PER IL 2020 – Per quanto riguarda la variazione della data dei saldi (dal primo sabato del mese di luglio al 1 agosto 2020), Regione fa riferimento alla decisione assunta dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome nella seduta del 7 maggio 2020. La data dei saldi estivi sarà, pertanto, variata (solo per l’anno 2020) in tutta Italia.

 

Vivi passirano e il comune di passirano Celebrano insieme il 2 giugno la Festa della Repubblica e la ripartenza organizzando per festeggiare questa ricorrenza una cena tricolore . è possibile prenotare la tua cena nei locali di Passirano oppure ordinando take away E dalle 20 diretta musicale con Radio Bruno Brescia

PALCOSCENICO

Per la prima volta le radio italiane si uniscono con un format musicale unico, per decretare la canzone più bella degli ultimi 45 anni. Lo scorso 20 marzo le emittenti si sono unite per “La radio per l’Italia”.

Ora è il momento di festeggiare la radio e in occasione del 45° compleanno del sistema radiofonico italiano, tutte le emittenti si uniranno in un’iniziativa straordinaria: “I Love My Radio”.

Per la prima volta le radio italiane, insieme, hanno scelto 45 grandi successi della musica italiana, che potrete votare dal 18 maggio al 31 luglio su ilovemyradio.it. Il voto on line, insieme a quello della giuria composta dai direttori artistici delle radio partecipanti, decreteranno il 31 luglio la canzone più amata da chi ama la radio.

SPORT

METEO

PREVISIONE PER giovedì 28 maggio 2020
Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso con irregolare aumento della nuvolosità al pomeriggio

Precipitazioni: assenti fino al pomeriggio in possibile estensione alla pianura in serata.

Temperature: minime in lieve calo, massime in lieve rialzo. In pianura minime tra 12 e 15 °C, massime tra 25 °C e 28 °C.

Venti: in pianura da deboli a moderati