RadioGiornale del 25 Maggio 2020 – Ore 12

NEWS

Dopo un serrato confronto con le associazioni di categoria, il Comune di Brescia sta predisponendo la riapertura in sicurezza dei mercati anche per i prodotti non alimentari, a partire dalla prossima settimana. Il sindaco Emilio Del Bono e l’assessore al Commercio, Valter Muchetti, stanno mettendo a punto i dettagli di un’ordinanza, affinché anche gli operatori delle categorie merceologiche che sono rimaste escluse fino ad ora possano tornare al lavoro. Le disposizioni terranno ovviamente conto di quanto contenuto nel Dpcm e nell’ordinanza di Regione Lombardia. Come previsto per le attività che hanno già riaperto, l’area di mercato dovrà essere delimitata e si potrà entrare e uscire soltanto attraverso varchi ben segnalati. All’ingresso sarà obbligatorio farsi misurare la temperatura, operazione che verrà svolta da un addetto incaricato dal Comune o da una persona indicata dalle associazioni di rappresentanza degli ambulanti. In ogni mercato dovrà essere inoltre garantita la presenza di un “Covid Manager”. All’interno ed all’esterno dell’area di mercato, dovrà essere rigorosamente rispettato il distanziamento interpersonale di almeno un metro, il divieto di assembramento e dovranno essere indossate le mascherine. Saranno sospese le operazioni di spunta e l’area del mercato dovrà essere lasciata libera da persone, cose e rifiuti entro le 14. Ulteriori dettagli saranno diffusi all’inizio della prossima settimana.

 

Il Gruppo Synlab informa che, a partire da lunedì prossimo 25 maggio, sarà attivo il servizio di tamponi Covid in regime di solvenza rivolto a tutti quei pazienti che hanno eseguito il test sierologico presso una struttura Synlab e sono risultati positivi ad uno dei due anticorpi o ad entrambi.

In una prima fase, il servizio sarà disponibile esclusivamente nei 13 punti prelievo indicati nella tabella sotto riportata ed esclusivamente su prenotazione tramite l’applicazione https://syncoda.synlab.it/ selezionando il servizio “Tamponi Covid”. Per l’accesso al servizio è indispensabile portare con sé il referto Synlab del test sierologico positivo. Non potranno essere accettati pazienti con referto negativo al test sierologico, così come quei pazienti che non hanno eseguito il test sierologico presso un centro Synlab. In caso di positività al tampone, Synlab provvederà alla comunicazione a Regione Lombardia tramite gli appositi flussi e il paziente sarà tenuto all’isolamento obbligatorio fino ad indicazioni delle autorità competenti. Il prezzo del tampone, esclusivamente per i pazienti che hanno eseguito il test sierologico in un centro Synlab, è di € 70 + € 15 per il costo del prelievo.

PALCOSCENICO

Per la prima volta le radio italiane si uniscono con un format musicale unico, per decretare la canzone più bella degli ultimi 45 anni. Lo scorso 20 marzo le emittenti si sono unite per “La radio per l’Italia”. Ora è il momento di festeggiare la radio e in occasione del 45° compleanno del sistema radiofonico italiano, tutte le emittenti si uniranno in un’iniziativa straordinaria: “I Love My Radio”. Per la prima volta le radio italiane, insieme, hanno scelto 45 grandi successi della musica italiana, che potrete votare dal 18 maggio al 31 luglio su ilovemyradio.it. Il voto on line, insieme a quello della giuria composta dai direttori artistici delle radio partecipanti, decreteranno il 31 luglio la canzone più amata da chi ama la radio.

METEO

PREVISIONE PER lunedì 25 maggio 2020
Stato del cielo: con nubi irregolari sulla pianura in dissolvimento nel corso della giornata fino a sereno

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime in lieve calo, massime in lieve rialzo. In pianura minime a circa 13°C, massime attorno a 25°C.

Venti: in pianura deboli occidentali