Potenziamento delle frequenze della Metro

Il Gruppo Brescia Mobilità, in accordo e sinergia con l’Amministrazione Comunale, ha programmato un ulteriore potenziamento del servizio di metropolitana a partire da lunedì 25 maggio.

La frequenza della metropolitana verrà incrementata, con l’impiego di un maggior numero di treni in contemporanea e passaggi più ravvicinati, nella fascia oraria del tardo pomeriggio e della sera.

In caso di necessità contingenti, sarà come sempre possibile potenziare ulteriormente la frequenza con l’inserimento di ulteriori treni.

La fase due del trasporto pubblico sta procedendo bene, con una graduale e progressiva ripresa del numero di passeggeri, e la metropolitana bene sta rispondendo alle rinnovate esigenze di mobilità dei bresciani: Brescia Mobilità sta tenendo attentamente monitorati i flussi così da poter adeguare al meglio il servizio alle necessità di spostamento degli utenti, che sono giustamente in continua evoluzione.

Dalla settimana scorsa è stato riattivato il servizio di bike sharing Bicimia e sono stati riaperti Bike Point e Bike Station, mentre anche i bus vedono un crescente incremento degli utilizzatori: lentamente e con la dovuta gradualità il sistema di mobilità sostenibile che ha sempre costituito un vanto e un orgoglio per la città di Brescia sta riprendendo le sue caratteristiche e le sue funzioni. Per tutti gli utilizzatori valgono le nuove regole, che si trovano ricordate a bordo dei bus, dei treni, nelle stazioni metro, nelle fermate, oltre che sul sito www.bresciamobilita.it e sui canali social di Brescia Mobilità.