Elnòs Shopping aperto dalle 10 alle 20 in comfort e tutela della salute

Con la predisposizione di un imponente piano operativo di gestione dell’accoglienza clienti, condiviso con gli organi di Pubblica Sicurezza Locale e orientato a far fronte a differenti scenari in base alle condizioni metereologiche e ai flussi di visitatori stimati giornalmente, il centro commerciale ELNÒS Shopping si prepara al primo fine settimana di apertura dopo il lockdown.

Oltre a seguire scrupolosamente tutte le raccomandazioni indicate dalle autorità competenti,  sono numerose le misure implementate per garantire il massimo comfort, preservare la salute e ridurre al minimo il disagio per i visitatori:

  • incremento del personale in galleria per la gestione delle procedure di sicurezza e per aiutare i clienti a orientarsi in questa nuova normalità;
  • riorganizzazione delle aree parcheggio, degli ingressi e delle uscite dal centro commerciale, per una gestione sicura e organizzata dei flussi dei visitatori (con spazi e procedure dedicate per chi lavora nei negozi);
  • predisposizione di postazioni per la rilevazione della temperatura ad ogni ingresso;
  • installazione di dispenser addizionali con disinfettante per le mani, agli ingressi e lungo la galleria;
  • potenziamento delle misure di pulizia e disinfezione delle aree comuni normalmente in essere;
  • messa a punto di grafiche a pavimento e a parete che invitano a mantenere distanze interpersonali di sicurezza;
  • riorganizzazione delle aree relax, dell’area ristorazione e dei servizi comuni in galleria e nei bagni;
  • condivisione di una campagna di comunicazione interna dedicata, per ricordare alle persone le buone prassi per una nuova socialità, in comfort e sicurezza.

“Mi preme sottolineare che ELNÒS Shopping è uno dei pochi complessi in Italia che ha deciso autonomamente di effettuare il rilevamento della temperatura a tutti gli ingressi e la stessa cosa viene fatta per i dipendenti, al loro ingresso. – sottolinea Giovanni Umberto Marzini, direttore di ELNÒS Shopping – Questa iniziativa permette di ridurre molto il rischio, ma inevitabilmente crea nell’apertura mattutina delle brevi code, che si smaltiscono comunque in pochi minuti. L’evento è assolutamente accettabile, ma consigliamo ai visitatori che preferiscano evitare l’attesa di pianificare la propria visita dalle 10.30 in poi. Durante il resto della giornata non abbiamo infatti rilevato alcuna coda in questi giorni. Ribadiamo che l’iniziativa di misurazione della temperatura consente di mantenere un alto livello di sicurezza, grazie anche alla collaborazione dei clienti, e che per noi è un valore aggiunto e dovuto dopo il periodo di chiusura per il lockdown.”

Il centro commerciale bresciano resterà aperto dalle ore 10 alle 20 (21.30 per la food court), dal lunedì alla domenica, fino a nuove comunicazioni. Ciascun cliente è in ogni caso invitato a verificare sul sito elnosshopping.info quali negozi sono aperti ed eventualmente con quali orari speciali.