Stay at Home with Kids&Us – Attività per Kids (3-8 anni)

Canzone “Walking”

Ora che i bimbi possono nuovamente uscire per strada e fare un giro all’aria aperta, che ne dite di imparare la canzone “Walking”? Are you ready? Eccola!

Per scaricare il testo della canzone cliccate qui.

Apple Ladybugs

Questa ricetta vi permetterà di decorare le mele trasformandole in simpatiche coccinelle. Per i bambini sarà davvero divertente preparare e mangiare questo veloce e originale snack.

Per scaricare la ricetta cliccate qui.

 

Chocolate Balloon Bowls

Siamo sicuri che dopo tutte queste settimane sarete diventati degli ottimi chef. Questa settimana creeremo delle ciotole di cioccolato utilizzando un palloncino. Incredibile, non credete?  In futuro potrete stupire i vostri invitati con questo dessert super-creativo. Vediamo come si fa.

Per scaricare la ricetta cliccate qui.

 

Magnifying Glass

La lente di ingrandimento è sicuramente uno degli strumenti più utili, creativi e stimolanti che si possano dare a un bambino. Vi mostreremo come costruire una lente fatta in casa: bella, funzionale e indubbiamente unica.

Di sicuro piacerà anche gli adulti!

Craft Guitar

La musica si può apprezzare fin da piccoli: un ottimo modo per avvicinare i vostri figli a questo meraviglioso mondo consiste nel farli scoprire gli strumenti musicali. Oggi vi proponiamo una simpatica attività manuale che vi permetterà di costruire un’originalissima chitarra fatta in casa. Magari non suonerà, ma di sicuro vi permetterà di far volare l’immaginazione trasformandovi in autentici musicisti.

Guardare film in inglese

Quando si studia l’inglese si scopre quanto sia importante rimanere in contatto diretto con la lingua, ad esempio viaggiando. Nel caso dei più piccoli, è importante risvegliare il loro interesse attraverso film e cartoni animati in inglese che permettano loro di entrare in contatto con la lingua e impararla. Per di più, si tratta di un’attività che loro adorano. I film offrono la possibilità di immergersi in un’altra lingua.

Guardare film o cartoni animati in inglese con i sottotitoli in lingua agevola la comprensione e aiuta a sviluppare la capacità di lettura e di ascolto. Questa settimana vi proponiamo un mitico film che vi permetterà di trascorrere alcuni piacevoli momenti in famiglia.

Finding Nemo (Alla ricerca di Nemo nella versione italiana) – La storia di Nemo è caratterizzata da dialoghi chiari e da un vocabolario semplice. Per esempio, ogni volta che Nemo incontra un nuovo personaggio, i piccoli potranno ascoltare i saluti e impareranno le espressioni utili per chiedere aiuto. Inoltre, è un cartone perfetto per imparare il nome di numerosi animali.

Ve la sentite di recuperare questo divertente film e di guardarlo in inglese?

Finding Nemo

Se desiderate saperne di più su quanto sia importante guardare film in inglese con i bambini, vi invitiamo a leggere il nostro post “Film inglese per bambini”.