RadioGiornale del 21 Maggio 2020 – Ore 12

NEWS

Dopo 65 giorni di chiusura totale, ELNÒS Shopping riapre le porte seguendo con scrupolo tutte le raccomandazioni delle autorità competenti per garantire il massimo confort e ridurre al minimo disagio per i visitatori. Molte le misure implementate per aiutare i clienti a orientarsi e preservare la propria salute e quella degli altri visitatori: dalle grafiche a pavimento che invitano a mantenere distanze interpersonali di sicurezza, alla riorganizzazione delle aree relax e dei servizi comuni in galleria, passando per una campagna di comunicazione interna dedicata, per ricordare alle persone le buone prassi per una nuova socialità, in comfort e sicurezza. Sono inoltre state incrementate tutte le misure di pulizia e disinfezione delle aree comuni normalmente in essere, predisposte postazioni per la rilevazione della temperatura ad ogni ingresso e installati dispenser addizionali con disinfettante per le mani.

 

In tutti i parchi, giardini e aree verdi aperte al pubblico è obbligatorio l’utilizzo delle mascherine per proteggere le vie aeree, è vietata ogni forma di assembramento e deve essere garantita e mantenuta la distanza prevista dalle disposizioni nazionali. Permane inoltre il divieto di utilizzare le piastre per l’attività sportiva, le aree attrezzate per il gioco dei bambini e per l’attività motoria degli adulti.Resteranno chiusi tutti gli altri parchi, i giardini e le aree verdi comunali, sia quelli dotati di servizio di chiusura con recinzioni e cancelli, sia quelli aperti non cintati. Al loro interno saranno consentiti esclusivamente i lavori di manutenzione, eseguiti dalle ditte incaricate dal Comune. Resteranno chiuse tutte le aree cani presenti sul territorio cittadino, ad eccezione di quelle dei parchi aperti dove, in caso di attesa di più persone, non si potrà sostare entro l’area cani per più di 15 minuti.Sarà vietata qualsiasi attività di vendita e di somministrazione di qualunque tipo all’interno di tutti i parchi, a prescindere dal fatto che siano aperti o chiusi.

METEO

PREVISIONE PER giovedì 21 maggio 2020
Stato del cielo: alla notte ed al mattino sereno o poco nuvoloso

Precipitazioni: possibili piovaschi isolati dal pomeriggio ed in serata

Temperature: minime stazionarie o in leggero aumento, massime stazionarie. In pianura minime tra 14 °C e 16 °C, massime tra 25 °C e 27 °C.