RadioGiornale del 14 Maggio 2020 – Mattina

Per sostenere le famiglie residenti a Brescia in situazione di difficoltà nel periodo dell’emergenza sanitaria il Comune di Brescia ha messo in campo diverse misure, tra le quali l’erogazione di buoni per l’acquisto di generi alimentari e di beni di prima necessità, contributi straordinari erogati attraverso il fondo SOStieni Brescia e un contributo di 250 euro per le spese funerarie per chi ha perso un congiunto (per il quale è ancora possibile fare domanda). Per sostenere i cittadini che hanno perso i loro cari, il Comune di Brescia ha messo a disposizione un contributo di 250 euro per ogni evento luttuoso. Al 10 maggio sono state accolte 286 domande e ne sono state respinte 13. Tra queste ultime, 11 riguardavano persone defunte che non abitavano a Brescia mentre in due casi si è trattato di richieste per persone non decedute. Il contributo erogato, in totale, ammonta a oltre 70mila euro. Le richieste possono essere presentate dai nuclei familiari che hanno dovuto sostenere spese funerarie per un parente in linea retta o collaterale, un affine unito civilmente o convivente, residente a Brescia e deceduto dopo il 23 febbraio 2020, senza limiti di reddito e patrimonio. La richiesta può essere presentata compilando il modulo online, raggiungibile alla pagina del sito del Comune di Brescia

PALCOSCENICO

Torna Claudio Gilberti, con la rubrica Zaino in Spalle, dal 14 maggio, tutti i giovedì per dieci settimane, vi accompagnerà alla scoperta di alcune tra le più belle escursioni nella provincia di Brescia, tra le quali, il lago Aviolo, Cima Comer, la val Adamè e molti altri.

Restate sintonizzati e seguite i nostri social.

 

METEO

PREVISIONE PER giovedì 14 maggio 2020
Stato del cielo:nuvoloso fino al mattino, tra tarda mattinata e primo pomeriggio intermittenti schiarite

Precipitazioni: fino al tardo pomeriggio assenti in  diffusione in serata sulla pianura

Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, massime in aumento. In pianura minime tra 11 e 13°C, massime tra 22 e 25°C.