Accademia di Belle Arti di Brescia: al via il progetto online CreateAtHome

CreateAtHome, ovvero una serie di workshop online dedicati al mondo della creatività promossi da Bombay Sapphire. Protagonisti dell’appuntamento saranno il creators Benedetto Demaio, professore della materia “Ultime tendenze nelle Arti Visive” presso l’Accademia di Belle Arti SantaGiulia di Brescia il quale ha coinvolto nel progetto i suoi studenti del corso di laurea II° livello in Grafica e Comunicazione. 

Ho deciso di coinvolgere i miei studenti proponendogli uno di quelli che chiamo compiti autentici – esercizi creativi che simulano situazioni lavorative reali – proprio per fargli sperimentare in prima persona come sviluppare una campagna pubblicitaria sui canali social, nello specifico Instagram. – racconta Demaio –  Ho sfruttato perciò la didattica a distanza per declinare il tema Create at Home di Bombay Sapphire, chiedendo ai ragazzi di reinterpretare la bottiglia del gin seguendo la propria immaginazione e creatività, proprio come recita il claim Stir Creativity. Il risultato è stata una performance a 11 paia di mani (come mi piace definirla) che si è conclusa con un mio collage, come sintesi visiva di tutti gli artwork creati.

Una storia sorprendente da raccontare durante questo periodo. Piccola cursiosità, Benedetto e i suoi studenti non si conoscono dal vivo, l’inizio delle lezioni è coinciso con l’inizio del lockdown. Si parla di didattica interattiva, a distanza e creativa per un esperimento, quello di Benedetto, dei suoi alunni e di Bombay Sapphire, sicuramente ben riuscito.

A tavola così come sul web, BOMBAY SAPPHIRE® continua a far proprio il concetto di creatività, grazie alla campagna Stir Creativity, un invito ad esprimere l’estro presente in ciascuno di noi. Qui di seguito il calendario degli appuntamenti di CreateAtHome:

  • 15 Maggio – Workshop Benedetto Demaio
  • 20 Maggio – Workshop Giulia Bernardelli
  • 22 maggio – Workshop Fabio Persico