RadioGiornale del 10 Maggio 2020 – Weekend

NEWS

La crisi da covid-19 ha modificato il tradizionale ‘fare impresa’ delle pmi: più vendite a domicilio, più e-commerce e più smart-working. Non si può più parlare di sola resilienza quella messa in campo dalle imprese bresciane a seguito di due mesi di lockdown e di una crisi ancora tutta da calcolare, ma di vera e propria reattività al cambiamento. Dall’emergenza, alla ripartenza: le pmi modificano aspetti della loro tradizionale fisionomia per farsi trovare pronte su un aspetto, quello della trasformazione digitale, da sempre auspicato ma mai veramente raccolto con entusiasmo. È quanto emerge da un’analisi flash condotta dall’Osservatorio di Confartigianato Lombardia sulla base di una rilevazione condotta nelle scorse settimane su oltre 3.700 imprese fino a 50 dipendenti e che stima che 1 micro e piccola impresa bresciana su 5 utilizzi almeno un canale alternativo di vendita per proseguire l’attività.

Linea ora a Giuseppe Spatola per il Positivo Quotidiano.

PALCOSCENICO

Non posso vivere senza libri”. Questo il titolo di un nuovo importante progetto promosso dalla Biblioteca Civica di Leno in collaborazione con Radio Bruno. Non perdere l’occasione di incontrare i più grandi scrittori del momento ! A partire da sabato 9 maggio si susseguiranno una decina di appuntamenti, uno al sabato e uno alla domenica, in cui grandi scrittori si racconteranno ai nostri microfoni. Protagonista del primo appuntamento è l’intervista ad Andrea De Carlo a cura di Nicoletta Del Vecchio.

METEO

Le previsioni del tempo per la giornata di domenica 10 maggio. Fino al mattino velato o solo temporaneamente nuvoloso sulla pianura, irregolarmente nuvoloso sui rilievi; dal pomeriggio aumento della nuvolosità fino a molto nuvoloso in tarda serata. Isolati piovaschi possibili già dal mattino su tutta la regione, più probabili e significativi sui rilievi occidentali e sulle Alpi dal pomeriggio ed in serata. Temperature: minime in lieve aumento, massime in calo.