Stay at Home with Kids&Us – Attività per Kids (3-8 anni)

“Travel Around the World”

In questo momento viaggiare può sembrare un’utopia, ma sicuramente torneremo molto presto a farlo scoprendo tanti luoghi meravigliosi. Ora, invece, vi invitiamo a far volare la vostra immaginazione insieme a noi con la canzone “Travel Around the World”: viaggeremo in mongolfiera, in barca, in treno… Cosa aspettate?

Per scaricare il testo da cantare in famiglia cliccate qui.

Ascoltate la canzone “Travel around the world”.

Burping Bob Song

Vi va di conoscere Burping Bob? Non lasciatevi sfuggire questa divertentissima canzone in inglese che vi permetterà di conoscere un personaggio molto particolare: Bob. Sapete come passa la giornata Bob? Vi divertirete un mondo cantando e ballando!

Guarda il video Burping Bob Song.

 

Eggcellent Pirate Ships

E… se giocassimo ai pirati mentre cuciniamo? Ci sono tanti modi per decorare le uova in modo fantasioso. Grazie a questa semplice ricetta le faremo diventare delle barchette. È un ottimo modo per divertirsi in cucina e a tavola.

Per scaricare la ricetta cliccate qui.

 

Libby the litlle baby sheep

Oggi vi proponiamo un’attività manuale che vi permetterà di creare degli animaletti dolcissimi: delle pecorelle fatte con la carta e il cotone! Sono i materiali che useremo per creare queste creature super-adorabili.  Si tratta di un’attività manuale perfetta per i bambini molto piccoli: è semplice e richiede materiali facili da reperire. Di sicuro si divertiranno un mondo. Volete vedere come si fa? Ecco qui.

 

Rat Headband

Camuffarsi fra le mura domestiche è sempre un’ottima idea per divertirsi in famiglia, non credete? Questa settimana vi proponiamo di travestirvi da topolini, grazie a un simpatico cerchietto fatto con la carta, semplice e divertente. Creare un travestimento originale per i vostri bambini è estremamente facile: bastano pochi materiali molto economici e un po’ di immaginazione. Per completare il costume basterà qualche indumento marrone (o grigio), una coda di stoffa e un po’ di trucco: il risultato sarà sorprendente. Che ne dite di provare?

 

Ripassiamo le abitudini salutari assieme a Gina Ginger. Parte 3

Anche questa settimana la nostra cara amica Gina Ginger ci insegnerà nuove e buone abitudini in inglese. Non perdetevi la terza puntata di “Good Habits in English”.

Potete scaricare qui la 3ª parte di ‘Good Habits in English’.

Giochiamo e impariamo nuovi vocaboli e nomi di animali con Betty Sheep!

Vi invitiamo a scaricare il gioco Memory che vi permetterà di imparare nuovi termini e concetti in inglese. Ripassiamo le istruzioni?

  • Scaricate il documento e stampatene 2 copie, preferibilmente su un cartoncino bianco.
  • Per i primi giorni vi consigliamo di giocare a memory con le schede in bianco e nero. Dopo che i bambini avranno imparato i termini, potrete dipingere le schede e lavorare con i colori.
  • Ritagliate le schede del gioco e sistematele sul tavolo con le immagini rivolte verso il basso. All’inizio non sarà necessario usarle tutte. Ogni volta che si girerà una scheda, dovremo dire: “It’s a …”. Se otteniamo una coppia, dovremo dire: “It’s a pair!”; altrimenti, diremo: “It isn’t a pair!”

Riuscirete a trovare tutte le coppie? Vediamo un po’!

Per scaricare il gioco cliccate qui.