RadioGiornale del 9 Maggio 2020 – Weekend

NEWS

Una boccata d’ossigeno per le aziende del trasporto pubblico lombardo, in difficoltà per i mancati introiti da bigliettazione. La Giunta regionale, su proposta dell’assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi, ha approvato una delibera che modifica i criteri di erogazione dei finanziamenti per l’acquisto di nuovi autobus, sbloccando 29 milioni di euro a favore delle imprese del settore.

Attraverso la pagina Facebook del Comune di Brescia il sindaco Emilio Del Bono mette in allerta tutti i cittadini bresciani, soprattutto in occasione del fine settimana. L’obiettivo è evitare il ripresentarsi dell’emergenza da Covid 19. L’invito parla di responsabilità e di riflessione su quanto la nostra città e la nostra provincia abbia sofferto in questi due mesi.

L’invito del sindaco Emilio Del Bono in vista del fine settimana.“Non è il momento del libera tutti. È il momento della responsabilità, di una libertà responsabile” ⤵️

Pubblicato da Comune di Brescia su Venerdì 8 maggio 2020

 

METEO

Le previsioni del tempo di oggi, sabato 9 maggio. Cielo poco o parzialmente nuvoloso sulla Pianura per il passaggio di velature, su Alpi e Prealpi assieme alle velature si formeranno cumuli specie dalle ore centrali e nel pomeriggio, più marcati sulle Alpi. Piovaschi sparsi possibili su Alpi e Prealpi nel pomeriggio ed in serata, assenti sulla Pianura. Temperature: stazionarie o in lieve aumento le minime. Venti: in pianura deboli occidentali.