RadioGiornale del 4 Maggio 2020 – Pomeriggio

NEWS

Dal 4 maggio, con il via della cosiddetta “Fase due”, cambierà il nostro modo di utilizzare i mezzi pubblici, come previsto dal DPCM del 26 aprile e dall’Ordinanza regionale del 30 aprile. Brescia Mobilità, in accordo con il Comune di Brescia, lancia una campagna di informazione per spiegare le nuove regole della mobilità pubblica. Infatti, affinché essa possa ben funzionare in questo momento ancora delicato servono da un lato regole precise e rigorose e dall’altro la responsabilità e il contributo di tutti per applicare tali regole in modo corretto. Il messaggio della campagna è semplice e chiaro: ognuno deve fare la sua parte, per la propria salute e per la salute di tutti. Questo vale per tutti coloro che dal 4 maggio torneranno al lavoro, e tanto più per chi si serve del trasporto pubblico per i propri spostamenti. Il motto della campagna è “Insieme per la salute di tutti. Aiutiamoci ad affrontare l’emergenza, rispettiamo le nuove regole di viaggio”. Per non invertire il trend di diminuzione del contagio, ognuno è chiamato a seguire le nuove istruzioni che modificano (temporaneamente) la routine che da sempre caratterizza l’uso della metro o dei bus. Le regole da rispettare, che il Gruppo Brescia Mobilità ripeterà attraverso tutti i suoi canali informativi, sono quattro:

  1. In fermata, in banchina e durante il viaggio va sempre mantenuta la distanza di un metro dagli altri;
  2. Occorre indossare sempre, e correttamente, sia la mascherina sia i guanti;
  3. A bordo di bus e metro i posti sono limitati: se non vi sono più posti disponibili, occorre attendere la corsa successiva;
  4. Per entrare ed uscire dalla metropolitana vanno seguiti i percorsi indicati.

SPORT

Il Comitato Territoriale CSI di Brescia, in accordo con il Comitato Regionale Csi Lombardia e la Presidenza Nazionale, vista la situazione legata alla pandemia di COVID-19, considerata l’impossibilità di una ripresa delle attività in tempi accettabili, ha deliberato la conclusione anticipata e definitiva di tutti campionati di ogni sport, disciplina e categoria per la stagione 2019-2020, con l’unica eccezione per l’attività del “ciclismo” che viene temporaneamente sospesa fino al 30 giugno 2020.
Per questa stagione non verrà assegnato nessun titolo sportivo