Croce Rossa Italiana-Comitato di Brescia ha supportato Ubibanca per l’importazione e la destinazione di dpi

Quando si vuole fare del bene e le difficoltà che si possono incontrare sono quasi “insormontabili”, allora la Croce Rossa Italiana, può essere il tramite per superare queste difficoltà. Per questo, su richiesta di una grande e sensibile Gruppo Bancario, ci siamo messi a disposizione per portare a termine un obbiettivo semplice ma concreto.

Portare dispositivi di protezione individuale (DPI) di alta qualità al Personale Sanitario impegnato in questa emergenza Covid-19. Nell’ambito delle attività che UBI BANCA S.p.A. porta avanti a supporto degli Enti impegnati in prima linea nei territori maggiormente colpiti dall’emergenza sanitaria in corso, sono state acquistate all’estero, importate e destinate 892 mascherine filtranti modello CKN95 con filtri intercambiabili di tipo M9 al Personale Sanitario delle provincie di Bergamo e Brescia. Parliamo di medici di base, medici e infermieri di Ospedali e di RSA.

La caratteristica di queste mascherine ma soprattutto di questi filtri è la possibilità di avere una durata di utilizzo di 2/3 settimane; così da permettere al personale di lavorare in tranquillità e soprattutto in sicurezza.

La Croce Rossa ItalianaComitato di Brescia, sulla base delle analisi delle esigenze del territorio svolte dagli Ordini dei Medici e Chirurghi delle Provincie di Brescia e di Bergamo, ha potuto farsi da tramite per destinare la generosa donazione ai seguenti Enti:

ATS Bergamo: 442 mascherine (con 3 filtri) + 185 scatole contenenti 6 filtri ciascuna
ATS Brescia: 150 mascherine (con 3 filtri) + 60 scatole contenenti 6 filtri ciascuna
ASST Garda – Ospedale di Desenzano s/G: 100 mascherine (con 3 filtri) + 40 scatole contenenti 6 filtri ciascuna
ASST Franciacorta – Ospedale di Chiari: 100 mascherine (con 3 filtri) + 40 scatole contenenti 6 filtri ciascuna
ASST Valcamonica – Ospedale di Esine: 100 mascherine (con 3 filtri) + 40 scatole contenenti 6 filtri ciascuna

Letizia Moratti, Presidente del Consiglio di Amministrazione di UBI BANCA Spa: “Consapevoli dello straordinario impegno richiesto al vostro personale impegnato in prima linea fin dalle prime settimane di quest’emergenza, confidiamo che questa nostra donazione, maturata su segnalazione dell’Ordine dei Medici e Chirurghi della Provincia di Bergamo e Brescia e per il tramite della Croce Rossa Italiana – Comitato di Brescia, consenta ai vostri operatori sanitari di poter continuare a lavorare in sicurezza., ha dichiarato

Carolina David, Presidente del Comitato di Brescia della Croce Rossa Italiana: “Per noi aiutare e coadiuvare le operazioni di importazione e distribuzione di questo materiale nelle aree di Bergamo e Brescia è stato un gesto di doverosa collaborazione tra Istituzioni, Enti e Associazioni del Terzo Settore. In un momento come quello che stiamo vivendo, la sinergia tra strutture differenti per scopo e finalità è dimostrazione della fondamentale necessità di cooperazione e sensibilità per la popolazione tutta che ci accomuna…. insieme siamo Un’Italia Che Aiuta.”