Pensioni: rateo di Maggio in pagamento dal 27 Aprile negli uffici postali bresciani

Poste Italiane rende noto che le pensioni del mese di maggio verranno accreditate il 27 aprile per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dagli ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello.

Coloro che invece non possono evitare di ritirare la pensione in contanti, nell’ufficio postale, dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista dal calendario seguente:

I cognomi        dalla A alla B lunedì 27 aprile;

dalla C alla D martedì 28 aprile;

dalla E alla K mercoledì 29 aprile;

dalla L alla P giovedì 30 aprile;

dalla Q alla Z sabato mattina 2 maggio.

Per andare incontro alle esigenze della clientela migliorando la facilità di accesso e garantendo il valore della capillarità, dal 27 aprile riapriranno al pubblico dal lunedì al sabato 130 uffici postali, finora aperti a giorni alterni.

Inoltre 12 uffici ripristineranno il doppio turno, con estensione dell’orario fino alle 19.05 (sabato escluso)

Brescia 6                    Via Lattanzio Gambara 12

Brescia 13                  Via Don Vender 90

Chiari

Darfo

Desenzano del Garda

Gardone Val Trompia

Ghedi

Gussago

Lumezzane

Montichiari

Rezzato

Rovato

 

Altri 16 uffici che erano stati temporaneamente chiusi riapriranno con operatività su tre giorni settimanali

Brescia 9                    Villaggio Ferrari 25/a

Brescia 11                  Viale Caduti del Lavoro 65

Brescia 18                  Via A. Grandi 1

San Polo 1

Calino

Corticelle Pieve

Zocco

Coniolo

Ospitaletto 1

Palazzolo sull’Oglio 1

San Pancrazio Bresciano

Virle Treponti

San Vigilio

Magno

Navazzo

Clusane sul Lago

 

Gli uffici di Bettole di Buffalora e Brescia 16 (Via Scuole 32) che erano chiusi riapriranno su 6 giorni settimanali.Poste Italiane ricorda inoltre che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.

Nell’attuale fase di emergenza sanitaria, le nuove modalità di pagamento delle pensioni hanno carattere precauzionale e sono state introdotte con l’obiettivo prioritario di garantire la tutela della salute dei lavoratori e dei clienti di Poste Italiane. In questa fase, ciascuno è pertanto invitato ad entrare negli uffici postali esclusivamente per il compimento di operazioni essenziali e indifferibili, in ogni caso avendo cura, ove possibile, di indossare dispositivi di protezione personale; di entrare in ufficio solo all’uscita dei clienti precedenti; tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.poste.it o contattare il numero verde 800 00 33 22.