#guidamiabrescia Ecco i quiz delle Guide Turistiche

Dal 21 Aprile al 2 Giugno  Quiz e curiosità sul territorio svelate a colpi di stories, video e post su Facebook e Instagram con l’hashtag ufficiale #guidamiabrescia: Visit Brescia ha coinvolto le Guide Turistiche della città e della provincia, mettendo a loro disposizione i propri, seguitissimi canali social, per coinvolgere cittadini e potenziali turisti lanciando quesiti e domande con cui grandi e piccoli potranno mettersi alla prova e giocare ad indovinare rimanendo comodamente a casa! Un modo per tenere alta l’attenzione sul territorio, in attesa di poter tornare a visitarlo nuovamente.

Dove si trovano i più importanti teleri di Tiepolo conservati su suolo bresciano? In quale località gardesana si trova la celeberrima ciclopedonale “sospesa” tra cielo e terra? O ancora, quale storia si cela dietro al monumento di Arnaldo da Brescia?

Potrebbero essere alcuni dei quesiti posti ai cittadini e agli utenti del web da parte delle Guide Turistiche del territorio bresciano, attualmente impegnate in tour virtuali, in attesa di poter nuovamente accompagnare gli spettatori al cospetto delle bellezze che popolano il nostro territorio, narrandone aneddoti e vicende.

Con hashtag ufficiale #guidamiabrescia, proseguono così le attività a tema culturale e di valorizzazione del territorio sviluppate da Visit Brescia nell’ambito della campagna di sensibilizzazione collettiva #iorestoacasa, questa volta mettendo a disposizione delle Guide Turistiche della città e della provincia i seguitissimi canali social ufficiali dell’ente (Facebook e Instagram @visitbrescia), in modo da generare un circolo virtuoso di visibilità e condivisione online, utile a mantenere alta l’attenzione sulle attrazioni del nostro territorio ed intercettare così i futuri visitatori che torneranno numerosi in visita nella nostra provincia.

APPUNTAMENTO SETTIMANALE – A partire dal 21 aprile, e fino al 2 giugno, appuntamento ogni martedì con la domanda ed ogni mercoledì con la risposta, per un totale di 7 quiz afferenti alle diverse aree del territorio.

Ogni Guida Turistica avrà infatti a disposizione due momenti “virtuali”:

  • N°1 – Di cosa si tratta?

Domanda aperta da porre agli utenti attraverso le stories di Instagram mediante la fotografia di un luogo, di un monumento, di un’opera o di un personaggio storico, appositamente scelti nell’ambito dei siti di interesse culturale meno gettonati dal grande pubblico, per stimolarne così la curiosità e la voglia di mettersi alla prova.

  • N°2 – Soluzione

Il giorno successivo, attraverso un video proposto nelle stories di Instagram e Facebook, seguito da un post su entrambi i canali social, verrà svelata la soluzione al quesito. Gli utenti potranno così divertirsi e mettersi alla prova, vivendo al contempo un viaggio virtuale nella provincia.

Gli account @visitbrescia in numeri:

Facebook: 97.158 followers

Instagram: 24.922 followers

#GUIDAMIABRESCIA – HANNO ADERITO:

  • ArteconNoi
  • Associazione Arnaldo da Brescia
  • Associazione Gardaguide
  • Associazione Guida Artistica
  • Associazione Guide Turistiche Il Mosaico
  • Assoguide Sebino
  • Federazione Guide Turistiche della Valle Camonica