Cultura e divertimento a portata di click con i virtual lab di Fondazione Brescia Musei

Come unire la cultura, in particolare quella immensa raccolta nelle opere d’arte presenti nella nostra bellissima Brescia, e il divertimento? Facile, basta fare riferimento a Fondazione Brescia Musei, la Fondazione che per conto del comune di Brescia i Musei Civici: Santa Giulia Museo della Città, Area Archeologica del Capitolium, Pinacoteca Tosio Martinengo, Museo delle Armi “Luigi Marzoli”, Museo del Risorgimento.

Sì, perché se può capitare che magari portare classi intere a visitare mostre può sembrare noioso ai bambini di certo con questa idea avuta da Brescia Musei tutto sarà completamente diverso. Va bene i compiti, va bene un po’ di svago casalingo ma per combattere la noia ci si può anche cimentare nel riprodurre delle opere d’arte con i Virtual Lab.

Virtual Lab è infatti la rubrica che fa riunire bambini e genitori con l’obiettivo realizzare delle sperimentazioni artistiche che prendono spunto dai capolavori dei nostri musei. Oltre ai Virtual Lab sono numerose le iniziative che la Fondazione ha intrapreso per permettere a tutti di entrare virtualmente nei musei (purtroppo chiusi in questo difficile periodo).

Per ulteriori informazioni e per tutte le altre iniziative: https://www.facebook.com/bresciamusei