RadioGiornale del 21 Aprile 2020 – Mattina

NEWS

L’emergenza Covid 19 ci sta tenendo chiusi in casa e il viaggio al momento è possibile solo con la fantasia o attraverso i nuovi mezzi digitali. La tecnologia, anche in questo caso, ci viene incontro e ci permette di andare alla scoperta di luoghi e di eccellenze territoriali che, passata questa emergenza, potremo raggiungere e vivere di persona. Il progetto di A35 Brebemi  in collaborazione con Regione Lombardia ed Explora per la valorizzazione del territorio “in-lombardia”, ha portato non solo all’inaugurazione di due postazioni multimediali nelle aree di servizio Adda Nord e Adda Sud, ma anche all’inserimento nell’ecosistema digitale  di contenuti visibili sia direttamente sulle due postazioni, sia in tutti gli infopoint della Lombardia e sul sito web dedicato. Così, suggerimenti di viaggio ed esperienze tematiche, solcano i confini dei due totem in autostrada e possono essere letti e fruiti da tutti sul portale di in-lombardia.it, in particolare digitando la parola chiave Brebemi: https://www.in-lombardia.it/it/search/site/brebemi.

 

Ogni giorno 7 pattuglie, suddivise in tre aree geografiche che abbracciano tutto il territorio bresciano, presidiano, a rotazione, la viabilità provinciale, dalle 6 del mattino alla mezzanotte. I controlli sono attuati sulle principali arterie provinciali e sino ad oggi, stilando il bilancio del primo mese di attività,  sono state circa 4000 le persone fermate e controllate. “I verbali di violazione – ha dichiarato il Vice Presidente della Provincia di Brescia, delegato alla Polizia Provinciale, Guido Galperti – sono 2/3 al giorno, una percentuale bassa, che dimostra grande rispetto e correttezza delle persone ai limiti imposti da questa emergenza, soprattutto nel fine settimana”. Le autodichiarazioni sospette diventano oggetto di approfondimento e verifica per i provvedimenti conseguenti. L’autocertificazione che viene acquisita è fornita dagli agenti e compilata insieme ai cittadini. Da un punto di vista statistico, dalle 12 postazioni dei tutor provinciali si rileva un incremento del 10% dei veicoli circolanti rispetto al mese di marzo, soprattutto negli orari di punta delle attività lavorative. “Accanto a questo lavoro – ha concluso il Vice Presidente Galperti – continua l’attività ittico venatoria, di anti bracconaggio e controlli sulla pesca di frodo; un impegno costante dunque, per i nostri agenti, che ringrazio per il prezioso lavoro quotidiano, al servizio del territorio”.

PALCOSCENICO

Vuoi vincere una GIFT CARD del valore di 200 Euro? Solo per i nostri amici ascoltatori di Radio Bruno, Radici Viaggi mette a disposizione le fantastiche gift card di 200 euro l’una! Stai già sognando la prossima vacanza? Segui la pagina Instagram RADICI VIAGGI e vinci 200 euro da utilizzare per i tuoi prossimi viaggi. L’esclusività? Solo con Radici Viaggi! Scarica l’APP RADICI VIAGGI e segui i nostri socials Instagram e Facebook per rimanenere sempre aggiornato sulle nostre super offerte! Anche in un momento così delicato vogliamo farti compagnia, torneremo presto a viaggiare!

RADICI VIAGGI, Manerbio, via Cremona 10, complesso Europalace