#pasquettabresciana Partecipa alla Pasquetta Instagram Challenge di Visit Brescia

In occasione della Pasquetta 2020, la prima passata a casa dall’Italia intera, la DMO Visit Brescia, con il supporto del Comune di Brescia – Assessorato al Turismo, lancia la Pasquetta Instagram Challenge con l’obiettivo di promuovere il territorio e stimolare il senso di appartenenza e comunità. Per partecipare basta condividere le immagini dei “luoghi del cuore” nelle stories o nella gallery del proprio profilo Instagram, corredate dall’hashtag #pasquettabresciana e taggando @visitbrescia e @turismobrescia.

Unanimemente associata alle gite fuori porta, alle prime grigliate di stagione in famiglia o con gli amici, ai pic-nic e alle vacanze primaverili passate all’aperto, quest’anno, per la prima volta, la Pasquetta dei bresciani e dell’Italia intera si preannuncia come un giorno da passare entro i confini delle mura domestiche, all’interno delle proprie abitazioni, in conformità alle norme di contenimento del contagio da Covid-19.

In occasione di questa Pasquetta certo fuori dal comune Visit Brescia, con il coinvolgimento e il supporto del Comune di Brescia tramite i canali social dell’Assessorato @turismobrescia, ha deciso di lanciare una Instagram challenge, invitando i propri follower e gli utenti del web a condividere le immagini e gli scatti fotografici di luoghi prediletti, quelli considerati “del cuore”, quelli in cui abbiamo passato una Pasquetta speciale, di cui conserviamo un ricordo particolare o dove avremmo desiderato essere se la situazione non fosse quella nota e dove, chissà, passeremo la Pasquetta del prossimo anno. L’obiettivo? Avvalorare il senso di comunità e di forte appartenenza al territorio che si è risvegliato e consolidato in queste settimane, con una challenge che offre l’occasione di rivivere insieme, ma da casa, emozioni e ricordi.

Dai laghi bresciani alle verdi valli, sino ai parchi cittadini: ogni anno nel Lunedì dell’Angelo, sui social – e su Instagram in particolare – migliaia di utenti bresciani postano infatti contenuti digitali sui propri profili, per mostrare e condividerei le immagini ed il ricordo di luoghi, paesaggi, frammenti di vita e delle attività a cui ci si è dedicati.

PARTECIPARE è semplice e gratuito: basterà sfogliare la gallery del proprio smartphone, pc o tablet (per più nostalgici, è consentito aprire l’album dei ricordi!) scegliere le immagini delle località di Brescia e della provincia dove si è trascorsa o avremmo desiderato trascorrere la nostra #pasquettabresciana, e condividere le immagini selezionate nelle stories o nella gallery di Instagram inserendo l’hashtag #pasquettabresciana e taggando @visitbrescia e @turismobrescia.

A VISIT BRESCIA il compito di raccogliere e condividere gli scatti sul proprio account ufficiale, generando così un circolo virtuoso di visibilità e condivisione online, utile a mantenere alta l’attenzione sulle bellezze del nostro territorio