Torta fredda allo yogurt

Avete presente quella torta allo yogurt facile facile che si fa con quei preparati che trovate sugli scaffali dei supermercati? E se vi dicessi che è altrettanto facile farla anche senza preparato….? 🤪🤪

Ingredienti: 200 gr di biscotti secchi, 100 gr di burro, 2 vasetti di YOGURT gusto a piacere , 250 ml di panna da montare.

Procedimento: sciogliere il burro a fiamma bassa in un pentolino e nel frattempo tritare finemente i biscotti. Unire il burro ai biscotti, amalgamare bene e versare il composto in uno stampo a cerniera precedentemente foderato di carta forno sul fondo,compattare bene con un cucchiaio o io mi aiuto con il batticarne 😉

Mettere in frigo e preparare la crema. Montare la panna e pian piano unire lo yogurt, versare la crema sul composto di biscotti e livellare bene. Mettere in frigo per almeno 4/6 ore. Prima di aprire l’anello della tortiera, bagnare la lama di un coltello e passarla tra la tortiera e la torta per staccare la crema.

NOTE PER I BIMBI: fatevi prendere da mamma uno di quegli yogurt super golosi tipo alla stracciatella o quelli con i pezzettoni di frutta e magari fatevi aggiungere delle gocce di cioccolato 😊 sarà ancora più deliziosa e poi sbizzarrirvi nelle decorazioni con zuccherini colorati, confetti o frutta.