L’Arte Bresciana ai tempi del Coronavirus

L’emergenza che la nostra provincia e il nostro Paese stanno attraversando ha indotto l’AAB a sospendere tutte le attività in programma: corsi, mostre, conferenze. È naturalmente un atto doveroso, oltre che un gesto di responsabilità. È anche un atto doloroso per un’associazione che dal 1945 ha costantemente offerto alla città iniziative e occasioni di cultura.

Stiamo pensando a iniziative che possano celebrare la fine di questa tragica esperienza, e sulle quali speriamo di aggiornarvi quanto prima.

Nel frattempo, grazie al sostegno della Fondazione ASM, teniamo viva una presenza di arte, creatività, bellezza attraverso i social che normalmente AAB utilizza (sito: www.aab.bs.it, Instagram e Facebook). Chiediamo perciò di mandarci la foto (in bassa risoluzione) di un’opera recente (disegno, acquerello, dipinto su tela, scultura e simili).

La segreteria dell’AAB ne curerà la pubblicazione, con modalità che valuterà di volta in volta.

  • La partecipazione è gratuita.
  • Tema: L’arte bresciana ai tempi del coronavirus (sto a casa in modo attivo, condivido la mia opera sui social tramite l’AAB).
  • La fotografia (in bassa risoluzione) dell’opera va spedita a info@aab.bs.it

L’invio della fotografia va corredata con:

  • Nome e cognome dell’autore
  • Titolo dell’opera
  • Tecnica (ad esempio: disegno su carta; olio su tela; carboncino su carta; tecnica mista su tela; argilla; ecc.)
  • Dimensioni dell’opera (senza considerare eventuali cornici, in cm, prima l’altezza, poi la larghezza; per le sculture anche la profondità)

Potremo così creare una galleria virtuale, una collettiva in divenire, che offra uno squarcio artistico a chi frequenta i social, una visibilità al lavoro degli artisti (e di chi si diletta con l’arte), un segno di presenza di AAB nella vita bresciana pur in momenti così difficili e complicati.