RadioGiornale Weekend
NEWS:
Il 31 marzo bandiere a mezz’asta e minuto di silenzio per i defunti
Il presidente della Provincia di Brescia, Samuele Alghisi, d’accordo con UPI, appoggiando l’iniziativa del collega bergamasco Gianfranco Gafforelli, ha inviato poco fa un messaggio a tutti i sindaci affinché martedì 31 marzo tutti i 205 comuni espongano le bandiere a mezz’asta e perché alle ore 12 il sindaco con la fascia tricolore osservi un minuto di silenzio davanti al municipio o al monumento dei Caduti, a nome di tutta la cittadinanza, che sarà chiamata a fare lo stesso nella propria abitazione.
“La Provincia di Brescia- ha dichiatato il Presidente Alghisi – desidera esprimere il lutto per il nostro territorio, duramente colpito da questa emergenza sanitaria. Un segno di vicinanza ai familiari delle vittime e un modo per onorare i defunti, a oggi più di mille, che a causa dell’epidemia non possono essere salutati ne accompagnati nell’ultimo viaggio”.
Nell’invitare i sindaci ad aderire a questo momento di raccoglimento, il presidente Alghisi ha colto l’occasione per ringraziare tutti questi primi cittadini, per lo sforzo, la fatica, la sofferenza che stanno vivendo all’interno della propria collettività, dove, in questo drammatico periodo, sono punti di riferimento preziosi e fondamentali, non solo dal punto di vista istituzionale, ma anche umano.
PER BIMBI IN QUARANTENA
Il favoloso mondo di Fata Smemorina su Facebook intrattiene i piccoli spettatori con un palinsesto ricco di giochi, laboratori e tanto amore per la natura.
FB Youtube Catena Rossa Alla porta delle Fate
METEO:
PREVISIONE PER lunedì 30 marzo 2020
Stato del cielo: ovunque coperto.
Precipitazioni: da moderate a forti diffuse.
Temperature: minime stazionarie, massime in sensibile calo.
PALCOSCENICO:
VINCEREMO NOI
E’ nato queste progetto per l’esigenza di dare il proprio contributo alla situazione che stiamo vivendo in particolare appoggiando il progetto #aiuTIAMObrescia, i DRB Band (nello specifico Luca Marchetti) e la QME Music(Demis Facchinetti) hanno scritto un brano e chiamato alcuni artisti Bresciani per cantarlo insieme tra cui Olivia Thissen, Nicol Manenti, Debora Manenti, Dimitri Mazza, SOTTOLitiO, Marcello Vadori
Il titolo del brano è VINCEREMO NOI
Ma non solo di musica si nutre questo progetto, anche la pittura con la copertina concessa dalla grande pittrice bresciana Elvira Gatti pittrice