RadioGiornale del 10 Marzo 2020 – Sera

Al via il piano salva export alimentare che vale 44,6 miliardi di euro e rappresenta un elemento di traino per l’intero Made in Italy, in difficoltà sui mercati esteri per l’emergenza coronavirus. Lo rende noto la Coldiretti in riferimento dell’incontro alla Farnesina per la campagna di comunicazione strategica a sostegno del settore agroalimentare nel Piano Straordinario 2020 per la Promozione del Made in Italy. Una azienda su due (53%) che esporta nell’agroalimentare ha ricevuto disdette negli ordini dall’estero secondo l’indagine Coldiretti/Ixe’.

 

“Regione Lombardia ha acquisito il via libera anche dalle Parti Sociali per l’attivazione della cassa integrazione e per la cassa integrazione in deroga a favore della imprese lombarde. Il provvedimento sarà attivo con effetto retroattivo e con uno stanziamento di 135 milioni di euro”. Lo comunica il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, al termine della ‘Segreteria tecnica del Patto per lo sviluppo’, individuata come task force per la gestione delle misure anti crisi economica da Coronavirus riunita in urgenza, riunitasi oggi a Palazzo Lombardia.

 

Il Gruppo Bossoni Automobili va incontro alle esigenze dei propri clienti, fornendo servizi che evitino il contatto diretto tra le persone.
Un servizio valido per tutte e 24 le Sedi. Quattro province (Brescia, Cremona, Mantova e Piacenza) che vivono una situazione complicata data l’emergenza legata al COVID-19. Ovunque ci si trovi, ecco che Gruppo Bossoni Automobili –da sempre vicino alle esigenze dei propri Clienti- inaugura la possibilità di collegarsi in video chiamata con un consulente alla vendita dedicato, per “vedere” ed eventualmente comprare la propria auto, che sia essa Nuova, Usata o km0.
E la tranquillità di acquistarla oggi da remoto e iniziare a pagarla da Settembre.

 

PALCOSCENICO
Il Corona Virus ci costringe a interrompere anticipatamente la stagione 2019/2020 del CIRCUITO TEATRALE IN TERRE D’ACQUE DOLCI. Gli appuntamenti in programma per il fine settimana, tra Desenzano del
Garda e Colgone, sono annullati per il prolungamento delle misure precauzionali adottate dal decreto-legge riguardante le MISURE URGENTI IN MATERIA DI CONTENIMENTO E GESTIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19.
Sia da parte dell’organizzazione che dei Comuni, c’è la piena volontà di riprogrammare gli spettacoli non appena la situazione si normalizzerà.

 

METEO
PREVISIONE PER mercoledì 11 marzo 2020
Stato del cielo: sereno o poco nuvolos, con addensamenti su fascia alpina più settentrionale.
Precipitazioni: assenti.Temperature: minime stazionarie, massime in aumento. In pianura minime intorno a 2°C, massime intorno a 19°C.

TRAFFICO
Sulla A4 Milano-Brescia, per programmati lavori connessi alla realizzazione della quarta corsia dinamica, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:
Sulla A4 Milano-Brescia:
-sarà chiuso il tratto compreso tra Cormano e Monza, verso Brescia, dalle 22:00 di lunedì 9 alle 5:00 di martedì 10 marzo.
-sarà chiuso o il tratto compreso tra Sesto San Giovanni e Milano Viale Certosa, dalle 22:00 di lunedì 9 alle 5:00 di martedì 10 marzo.