Riapertura dei musei civici di Brescia: oltre 2.000 i visitatori che hanno partecipato all’iniziativa

Si è chiuso oggi il progetto straordinario che, dopo la chiusura della settimana scorsa, ha visto la riapertura al pubblico dei Musei Civici di Brescia, nel rispetto dei modi descritti dal DPCM del 1 marzo 2020, dal 3 al 6 marzo in forma gratuita.

I musei, compresa la mostra Avremo anche giorni migliori. Zehra Doğan. Opere dalle carceri turche, sono stati completamente fruibili nei consueti orari di apertura, con un accesso contingentato – secondo il DPCM al fine di garantire la salute dei visitatori -, che è stato ben gestito dal personale museale, a cui va il nostro ringraziamento, insieme a quello per l’Amministrazione comunale, a fianco della Fondazione, agli organi di stampa che hanno seguito e dato spazio all’iniziativa e alla cittadinanza, che ha partecipato con slancio.

Dal 3 marzo a oggi sono stati infatti più di 2.000 i visitatori che si sono recati nei musei, di cui 1.450 hanno scelto di visitare le collezioni permanenti e 672 hanno approfittato dell’ultima settimana di apertura della mostra dell’artista e attivista curda Zehra Doğan.

Da domani, sabato 7 marzo, riprenderà la modalità ordinaria di ingresso con il biglietto a pagamento, ma sempre con una fruizione contingentata per mantenere il necessario livello di prevenzione.

Ricordiamo che sabato 7 e domenica 8 marzo sono gli ultimi due giorni di apertura della mostra Avremo anche giorni migliori. Zehra Doğan. Opere dalle carceri turche e che da domani è aperta l’installazione IN VECE di Raffaello. Il divino pittore dalla stampa al digitale, nell’ambito del progetto PTM Andata e Ritorno presso la Pinacoteca Tosio Martinengo.