RadioGiornale del 4 Marzo 2020 – Mattina

NEWS

È un periodo davvero complicato per tutto il sistema bresciano, per i cittadini e le attività produttive, per il commercio, il turismo e le aggregazioni sociali, oltre che ovviamente per le istituzioni sanitarie. Anche per il mondo della farmacia di città e provincia gli ultimi dieci giorni sono stati impegnativi. Tutte le 376 farmacie bresciane hanno tenuto aperto i battenti ogni giorno, hanno rispettato i turni e accolto tutte le persone in cerca di consigli, rassicurazioni, farmaci o altri ausili, sia di giorno sia di notte, sabato e domenica compresi. Non è stato semplice non solo per l’enorme afflusso di gente, ma anche a volte per le assenze del personale dipendente e per la chiusura di alcuni ambulatori medici, che hanno demandato alle farmacie la stampa della ricetta: nessuna farmacia bresciana si è sottratta al proprio dovere di ascolto e vicinanza alla popolazione. “Abbiamo in questi giorni dimostrato quanto la rete capillare delle farmacie bresciane, presenti in tutte le località, anche quelle più piccole e disagiate, sia in grado di reggere in maniera tenace e silenziosa” commenta la presidente di Federfarma Brescia Clara Mottinelli.

L’anno 2019 si è chiuso positivamente per la Cassa Edile di Brescia. Nel corso del 2019 sono aumentati numero di occupati e risorse per il supporto a lavoratori e imprese erogate dall’Ente. Raffrontando i dati dello scorso anno con quelli degli esercizi precedenti, si conferma il trend che vede aumentare nel tempo il numero di imprese edili attive sul territorio, passate da 2.714 nel 2016 a 2.905 nel 2019. In linea con l’andamento ascendente, sempre più aziende bresciane si rivolgono ai servizi offerti da Cassa edile. Positivi anche i dati sugli occupati in edilizia nella nostra provincia che registrano un incremento del 24% rispetto al 2016.

PALCOSCENICO

La Proloco Erbusco organizza in data 10 MARZO una serata divulgativa gratuita per meglio conoscere l’olio extravergine di oliva, come riconoscerlo, come conservarlo, i suoi pregi e suoi difetti. A questo scopo verranno anche proposti degli assaggi. Per coloro che volessero poi approfondire la conoscenza di questo importantissimo alimento, si terrà un corso approfondito in tre serate nelle date: 12 – 19 – 26 MARZO.

METEO

Il meteo di mercoledì 4 marzo. Nuvolosità irregolare in attenuazione progressiva sino a poco nuvoloso o soleggiato, addensamenti più persistenti sui settori orientali, possibili foschie nelle ore più fredde. Precipitazioni: non si escludono isolati rovesci sui settori orientali e fascia prealpina. Temperature: minime in calo, massime stazionarie o in leggero calo.