RadioGiornale del 3 Marzo 2020 – Ore 12

NEWS

“Ancora una volta il traffico di droga è al centro delle cronache bresciane, con la città che conferma tristemente il suo ruolo di crocevia dello spaccio. Gli arresti effettuati e i particolari inquietanti che gli inquirenti hanno usato per descrivere i metodi di questi criminali non lasciano dubbi sul fatto che servano pene esemplari per non vanificare il lavoro di investigatori e forze dell’ordine”. Lo dichiara Viviana Beccalossi, presidente del Gruppo Misto in Consiglio regionale, commentando l’operazione svolta a seguito di un’inchiesta della Procura di Brescia e condotta dalla Polizia di Stato, che ha stroncato un traffico di droga. “Agli inquirenti –conclude Viviana Beccalossi- va come sempre il ‘grazie’ di tutti i bresciani perbene. Con la speranza che il lavoro delle donne e degli uomini della polizia abbia inferto un duro colpo a questi traffici che continuano a rappresentare un’emergenza”.

Trento è la città con le infrastrutture più sostenibili, seguita da Torino, al secondo posto, e da Bologna, al terzo. Mentre Brescia occupa la settima piazza d’Italia. È quanto emerge dalla quinta edizione dello Smart City Index di EY, che analizza le 109 città capoluogo italiane, classificando il loro sviluppo in termini di reti e infrastrutture e misurando la loro capacità di innovare e offrire servizi di qualità ai propri cittadini. In particolare, i primi dati del rapporto 2020 analizzano il tema della sostenibilità urbana, prendendo in considerazione quanto le infrastrutture delle città sono smart nelle diverse componenti del trasporto, dell’energia e dell’ambiente.

PALCOSCENICO

Per il settimo anno consecutivo AICG (Associazione Italiana Centri Giardinaggio) e i suoi associati, da sempre sensibili alle tematiche sociali e alle iniziative benefiche, rinnovano il sostegno alla ricerca sul cancro di Fondazione AIRC. E lo fanno ancora una volta scegliendo la margherita, fiore della purezza per eccellenza e prodotto made in Italy al 100%. L’appuntamento è dall’8 marzo al 25 aprile. La Margherita solidale avrà anche quest’anno il supporto di un’altra Margherita: la campionessa mondiale di scherma Margherita Granbassi, da anni al fianco di AIRC nella doppia veste di ambasciatrice e volontaria.

METEO

Il meteo di oggi, martedì 3 marzo. Al mattino molto nuvoloso o coperto, nuvolosità in lenta attenuazione a partire da ovest fino a nuvoloso o irregolarmente nuvoloso, addensamenti più persistenti sui settori orientali. Precipitazioni: fino al mattino deboli residue più diffuse e persistenti sui settori orientali dove saranno possibili a tratti fino alla serata. Temperature: minime e massime in aumento.