Manuel nel CIV e nel Mondiale SBK SSP300

Dopo il secondo posto nell’Europeo 2019 con la Yamaha, il 2020 proseguirà nel segno della continuità – per quanto riguarda il brand motociclistico – per Manuel, che vestirà i colori arancio-blu di Terra&Moto nuovamente in sella ad una performante Yamaha R3. Il nostro Battigas è, infatti, entrato in contatto con il Team romagnolo presente nel Motomondiale SBK e dal 2017 nel CIV (Campionato Italiano Velocità) ed è scattato immediatamente il feeling  tra pilota e squadra, stessi obiettivi, stessa voglia di mettersi in gioco con semplicità e determinazione, tanto che alla firma del contratto Manuel ha immediatamente dichiarato: “un pilota è vincente quando lo è la squadra a cui si affida; qui ho visto un Team serio, affiatato – una famiglia – e mi sono sentito a casa. Ho capito che è ciò che stavo cercando”.

Ilaria Cheli manager di Terra&Moto ha voluto investire sulle potenzialità del nostro enfant prodige confermando la sua presenza nel Team per il CIV – il massimo campionato motociclistico nazionale italiano che si disputa su percorsi con superficie asfaltata – e in alcune tappe del Motomondiale SBK. “Lanciare i giovani piloti, afferma Ilaria Cheli, è uno degli obiettivi del nostro Team. E’ un motivo d’orgoglio avere giovani talenti come Manuel pronti a dare anima e cuore per una squadra – la nostra”.

Sono pronto a dare il massimo per onorare questo impegno nel migliore dei modi, ha dichiarato Manuel stringendo la mano di Cheli. Mi attende un compito importante e so di avere le possibilità per fare bene, anche grazie all’aiuto di Terra&Moto che ringrazio per aver deciso di credere in me. Un ringraziamento va – sopratutto – alle aziende sponsor che, anche per il 2020 non mi hanno fatto mancare il loro sostengono. Sarà un anno importante con un grande obiettivo il mondiale nel 2021″.