RadioGiornale del 26 Febbraio 2020 – Sera

NEWS

Secondo l’ordinanza regionale e nella tutela della salute del pubblico e dello staff, i Musei Civici di Brescia e la mostra “Avremo anche giorni migliori.  Opere dalle carceri turche” resteranno chiusi al pubblico da lunedì 24 febbraio al 1 marzo compreso.

Si tratta del museo Santa Giulia Museo della Città, Brixia. Parco archeologico di Brescia romana, della Pinacoteca Tosio Martinengo, del Museo delle Armi “Luigi Marzoli” e del Cinema Nuovo Eden. Gli uffici della Fondazione sono aperti e al lavoro per riprogrammare tutte le attività sospese temporaneamente questa settimana.

Grande senso civico, amore per la natura e più in generale per l’ambiente in cui si vive. Si può riassumere così l’iniziativa denominata “Pulisci la tua via” che è stata proposta e organizzata dall’associazione Brescia SiCura – Controllo del Vicinato, con l’appoggio di Radio Bruno Brescia e che si svolgerà una volta al mese. Una domenica mattina diversa dal solito e che lascia, in ogni persona che partecipa, la consapevolezza che ognuno può fare veramente qualcosa di positivo. Senso civico sul quale c’è da lavorare ancora molto, visto che non sono stati in molti ad armarsi di guanti e sacchi dello sporco per dedicare un paio d’ore a ripulire la zona in cui vivono. In circa due ore sono stati raccolti tre sacchi di rifiuti tra carte, bottiglie in plastica o vetro, fazzoletti sporchi, borsine e tanto altro. Una delle maggiori problematiche è quella dei mozziconi delle sigarette.

PALCO

L’1 marzo 2020 si sarebbe dovuta svolger la 12 edizione de la corsa rosa. Come da disposizioni del Ministero della Salute d’intesa con Il presidente della Regione Lombardia si è deciso di sospendere le manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura. L’ordinanza ha validità fino a domenica 1 marzo 2020 compreso.
La corsa Rosa verrà comunque svolta in data da definire a breve. Le iscrizioni resteranno comunque aperte presso il Comitato di Brescia dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00.

METEO

Stato del cielo: inizialmente poco nuvoloso, nel corso della mattina tendenza a velato

Precipitazioni: deboli sparse dalla seconda parte della giornata

Temperature: minime e massime in calo. In pianura minime intorno a 0°C, massime intorno a 11°C.

TRAFFICO

Informiamo i nostri utenti che, in seguito alle disposizioni emanate da Regione Lombardia e alla conseguente chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, fino a sabato 29 febbraio 2020 i bus seguiranno il regolare servizio invernale ma non verranno effettuate le corse scolastiche, mentre la metropolitana seguirà l’orario feriale non scolastico.