RadioGiornale del 26 Febbraio 2020 – Pomeriggio

NEWS

Un centro per il cancro riconosciuto a livello europeo per una cura personalizzata e multidisciplinare. È questo l’ambizioso progetto di Poliambulanza che si svilupperà all’interno di Poliambulanza Innovation Space,. La struttura, su 5 piani per 15.000 mq complessivi, sarà realizzata in tre anni e sorgerà nell’area antistante l’ospedale. Non un semplice edificio, ma un polo di innovazione. La massima qualità della cura sarà assicurata oltre che dall’utilizzo di robot e strumentazioni iper-sofisticate, da una grande expertise multidisciplinare e internazionale che svolgerà anche attività di ricerca e didattica.

Sono stati presentati i risultati dell’“Indagine sull’andamento economico delle imprese bresciane del commercio, del turismo e dei servizi”. Il documento, elaborato da Format Research con le informazioni disponibili al 15 febbraio, analizza la situazione a fine 2019 e indica le prospettive per il 2020. I dati evidenziano un momento difficile e non tengono conto dell’emergenza coronavirus che potrebbe causare ulteriori ripercussioni sull’economia. Le aziende bresciane, come dimostrato dall’indagine, non sembrano apprezzare del tutto le norme vigenti dal’1 gennaio 2020 in merito ai pagamenti telematici e digitali. Spiega i dettagli  ai nostri microfoni il Presidente del Cda di Format Research, Professor Pierluigi Ascani.

SPORT

La Presidenza Nazionale CSI in via di massima urgenza ha disposto la sospensione immediata e fino a comunicazione contraria, di tutte le manifestazioni e competizioni sportive, di ogni ordine e disciplina, ivi compresi anche gli allenamenti collettivi e i corsi di avviamento allo sport, nonché gli eventi didattici e formativi, organizzati dal CSI e dalle società sportive ad esso affiliate, in tutto il territorio dell’Emilia-Romagna, Piemonte e Friuli Venezia Giulia , oltre che della già citate Lombardia e Veneto, al fine di tutelare la salute generale e contenere in maniera efficace il rischio di contagio da Coronavirus. Per tanto il Comitato territoriale CSI di Brescia, comunica che la sospensione di Tutte le attività sportive e formative in programma fino a data da destinarsi.