RadioGiornale del 26 Febbraio 2020 – Ore 12

NEWS

E’ stata presentata presso la Fondazione Poliambulanza di Brescia la “Sensory Room”, una struttura dotata di spazi per la rieducazione di chi è stato colpito da varie patologie come ictus, trauma cranico o malattie degenerative. Un’attenzione a 360 gradi per il paziente in stato riabilitativo che potrà usufruire di un bilocale costruito ad hoc per far fronte alle nuove esigenze di vita a cui andrà incontro una volta dimesso dall’ospedale. . A spiegarne le funzioni ai nostri microfoni la Dottoressa Chiara Mulè. https://www.youtube.com/watch?v=ol31IndxbJc&t=61s

Annullato il tour europeo di Francesco Renga. Dopo un po’ di incertezza è arrivata la comunicazione ufficiale degli organizzatori: “A causa di motivi tecnico organizzativi totalmente indipendenti dall’artista, il tour europeo di Francesco Renga è posticipato a data da destinarsi”.Le date di Bruxelles del 13 maggio, di Parigi del 15 maggio, di Londra del 16 maggio e di Madrid del 18 maggio sono state posticipate a data da destinarsi e i biglietti già acquistati non saranno validi per date future. Il rimborso dei biglietti già acquistati va richiesto entro la data dello show per cui è stato acquistato il ticket. La comunicazione dell’annullamento è arrivata prima tramite email ai fan in possesso del biglietto per spiegare le modalità del rimborso e solo in un secondo momento la F&P Group ha emanato la comunicazione ufficiale. La cancellazione del tour non è andata molto giù al cantautore, che solo pochi giorni fa si diceva entusiasta per i suoi concerti europei. Infatti l’artista ha affermato: “Finalmente una comunicazione adeguata, spero si sia capito che la cosa non è dipesa da me. Sono molto dispiaciuto per tutti i disagi che questa cosa vi ha causato”.

PALCO

TILT, l’attesissimo spettacolo di circo contemporaneo considerato lo spettacolo dell’anno, che sarà a Brescia  con 4 repliche:

venerdì 27 marzo ore 21
sabato 28 marzo ore 17,30 e 21
domenica 29 marzo ore 17,30.

Presso il teatro display del brixiaforum

TILT è uno show senza precedenti, il debutto in Italia a fine 2019 è stato strepitoso con oltre 20.000 spettatori entusiasti.

TILT è uno show completamente diverso dal precedente, e offre al pubblico un’esperienza al tempo stesso spettacolare, imprevedibile e anche romantica. Dal debutto, avvenuto il 22 novembre scorso, nelle 6 città dove è andato in scena ha conquistato il pubblico in ogni teatro e la critica lo ha promosso a pieni voti.

METEO

Stato del cielo: con nuvolosità irregolare

Precipitazioni assenti

Temperature: minime e massime in calo. In pianura minime intorno a 4°C, massime intorno a 13°C.

Venti: in pianura da ovest: inizialmente deboli, dal mattino da moderati a forti, in attenuazione in serata